Skip to main content







Hospitality Design Expo. Las Vegas, 5-7 maggio 2026

Vi informiamo che l’Agenzia ICE, in collaborazione con Confartigianato, organizza la seconda edizione della partecipazione collettiva di aziende italiane del settore arredamento e contract alla fiera HD Expo (Hospitality Design Expo)che si terrà dal 5 al 7 maggio 2026 presso il Mandalay Bay Convention Center a Las Vegas.

HD Expo rappresenta da oltre vent’anni la principale manifestazione negli Stati Uniti dedicata al design contract e all’ospitalità, unico evento di rilievo sulla West Coast, attirando oltre 12.000 visitatori e più di 600 espositori. Nei primi dieci mesi del 2025 l’export italiano nel settore Design verso gli USA ha raggiunto 3,1 miliardi di USD, confermando un trend stabile. Il settore contract continua a svilupparsi con interventi di rinnovamento e innovazione, mentre il Made in Italy conferma il suo ruolo centrale negli Stati Uniti, per hotel, ristoranti e spazi pubblici che privilegiano prodotti italiani per estetica, funzionalità e durata.

ICE Agenzia propone anche per il 2026 la partecipazione collettiva italiana, rivolta alle aziende di arredo, complementi e rivestimenti, con l’obiettivo di consolidare il design italiano negli Stati Uniti e valorizzare l’eccellenza del Made in Italy, esplorando opportunità commerciali in Nevada, Arizona e Texas, mercati chiave per il contract e il residenziale di lusso.

I costi di partecipazione sono: modulo base 9 mq a 3.600 € + IVA, modulo 12 mq a 4.800 € + IVA. La partecipazione è gratuita per imprese colpite da alluvioni.

Le aziende interessate devono possedere i requisiti previsti dagli Articoli 2 e 3 del Regolamento generale ICE e svolgere un’attività produttiva coerente con i settori indicati. Le domande saranno accettate dal 17/02/2026 al 27/02/2026 entro le ore 23:59.

Per aderire, le aziende devono completare la registrazione online tramite il link dedicato:
https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2026/@@/059.

Al termine, riceveranno via mail la Scheda di Adesione, il Regolamento Generale di Partecipazione e la Dichiarazione sostitutiva di atto notorio di produzione Made in Italy. I documenti dovranno essere sottoscritti dal Legale Rappresentante e inviati via PEC a arredamento.artigianato@cert.ice.it con oggetto: “Nome Azienda – Padiglione Nazionale a HD Expo Las Vegas 2026”, allegando visura camerale aggiornata e catalogo dei prodotti.

La partecipazione collettiva rappresenta un’opportunità strategica per rafforzare il brand italiano e sviluppare relazioni commerciali significative negli Stati Uniti.

PER INFORMAZIONI
Vladi Riva
Responsabile Sezione Internazionalizzazione
International Department – Sistema Sviluppo Servizi
Confartigianato Imprese Vicenza – FAIV
Via E. Fermi 134, 36100 Vicenza (VI)
tel. +39 0444 168316 – mobile +39 348 5157760
v.riva@confartigianatovicenza.it