Hong Kong International Diamond, Gem&Pearl Show 2023 (HKIDGPS 2023) – Hong Kong 1/5 March 2023

Siamo lieti di informare che anche nell’edizione speciale  2023 (unita con la fiera Hong Kong International Jewellery Show) l’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, – Ufficio di Hong Kong – nell’ambito dell’accordo di rappresentanza e del mandato di agenzia per l’Italia sottoscritto con l’ente fiera Hong Kong Trade Development Council (HKTDC), curerà la partecipazione delle aziende italiane alla HKIDGPS 2023. La manifestazione, fiera internazionale per il settore gioielleria, principalmente per i prodotti semi-lavorati. L’evento è riservato esclusivamente alle aziende che espongono 70 % pietre sfuse e 30% prodotto finito.

Diamond
Gemstone
Pearl
Laboratory-grown Diamond
Synthetic Gemstone


Maggiori dettagli sulle citate categorie sono visionabili alla seguente pagina – CLICCA QUI

In considerazione della attuale situazione pandemica, ad oggi i viaggiatori in arrivo dall’estero residenti e non residenti ad Hong Kong non dovranno più sottoporsi a quarantena alberghiera obbligatoria. Gli arrivi dall’estero seguiranno lo schema “0 + 3” in base al quale i viaggiatori dovranno rispettare 3 giorni di sorveglianza sanitaria presso la propria abitazione o presso altre sistemazioni individuate autonomamente. Durante il periodo di sorveglianza sanitaria i viaggiatori saranno soggetti alle limitazioni del “Codice Giallo” della App “Leave Home Safe”, cioè per 3 giorni non sarà loro consentito l’ingresso in ristoranti, pub, bar, palestre, parrucchieri, saloni di bellezza e altri luoghi pubblici indicati dal governo. Potranno tuttavia condurre attività quotidiane a basso rischio, come utilizzare i trasporti pubblici per andare a lavoro, entrare in supermercati e mercati e ordinare da ristoranti con take-away.
E’ consentito l’ingresso in fiera durante i 3 giorni di sorveglianza sanitaria, a patto che si mantenga la mascherina per tutto il tempo.
Terminato il periodo di 3 giorni di sorveglianza sanitaria ai passeggeri verrà automaticamente assegnato il “Codice Blu” sull’app Leave Home Safe che permette di muoversi senza restrizioni.
Per maggiori informazioni, si prega di consultare il seguente link

L’ufficio di Hong Kong dell’ICE-Agenzia offrira’ alle aziende italiane che desiderano partecipare alla Fiera servizi di informazione ed assistenza tecnico-organizzativa ed amministrativa, curando per loro conto i rapporti con l’ente fiera HKTDC.
Sono possibili diverse forme di partecipazione, in termini di allestimento, da formalizzare entro il 14 novembre 2022 (Lunedi).

Alla quotazione va aggiunto anche il pacchetto virtuale obbligatorio “EXHIBITION +”, del valore di US $ 420, che prevede:

  • 2 settimane (1-14 Marzo 2023) sulla piattaforma di B2B matching “Click2Match”, che con l’impiego di un sistema di Intelligenza Artificiale facilitera’ l’organizzazione degli incontri con buyers internazionali
  • 2 mesi (1 Febbraio – 31 Marzo 2023) di vetrina sulla piattaforma – CLICCA QUI  gli espositori possono caricare i loro prodotti e i video per avere ulteriore visibilità.

PROCEDURA PER L’ADESIONE
Le aziende italiane che desiderano partecipare alla manifestazione dovranno compilare il modulo online HKTDC al seguente link.

Una volta compilato, la copia del modulo e la visura camerale dovranno poi essere inoltrate all’Ufficio ICE-Hong Kong (hongkong@ice.it) che provvederà ad avviare l’iter d’iscrizione all’evento con l’ente fiera entro e non oltre il 14 novembre 2022 (Lunedi).

CONTRIBUTI 
Al raggiungimento del numero minimo di adesioni, Confartigianato andrà a presentare un progetto ad EBAV che consentirà alle ditte iscritte all’Ente e in regola con i pagamenti, di ottenere un contributo di 2.500€.

Per eventuali informazioni ed approfondimenti l’Ufficio Estero è a disposizione (Vladi Riva – tel. 0444.168316 – e-mail: v.riva@confartigianatovicenza.it). 


CONFARTIGIANATO IMPRESE VICENZA | Via Enrico Fermi,134 - 36100 Vicenza (Italia) | C.F. 80002410241 | REA VI-226266 | Tel. 0444.392300 | Fax 0444.961003 | Email: info@confartigianatovicenza.it | Pec: direzione.generale@artigiani.vi.legalmail.it | Privacy Policy | Cookie Policy | Informativa Privacy Infragruppo | Contenuti essenziali accordi di contitolarità | Copyright © FAIV