“GUSTARTI”: NATALE ALL’INSEGNA DELLE BONTÀ VICENTINE SU INIZIATIVA DEGLI ALIMENTARISTI CONFARTIGIANATO

gustarti02Iniziativa nata tre anni fa all’interno della Categoria Alimentaristi di Confartigianato Vicenza, “GustArti” torna anche quest’anno a proporre cesti natalizi da regalo sia alle imprese che ai privati. L’obiettivo è  quello promuovere, in occasione del periodo delle festività, la produzione delle aziende agroalimentari vicentine. Novità del 2013 è poi l’apertura del negozio GustArti a Thiene, all’interno di Villa Fabris, che sarà inaugurato sabato 23 novembre alle ore 11.

I pacchi sono, infatti, composti esclusivamente con prodotti provenienti da aziende artigiane e agricole della provincia e presentati nelle confezioni realizzate da Verlata Lavoro, che ha creato i contenitori in legno e stoffa con la caratteristica di poter essere riutilizzabili come oggetti di utilità domestica.
Verlata Lavoro è una cooperativa sociale che dal 1984 lavora a Villaverla per la promozione delle persone disabili e svantaggiate attraverso il mantenimento e lo sviluppo delle abilità sociali, relazionali e lavorative. Altro partner di Confartigianato in questo progetto è la Cantina Valleogra, società cooperativa di Malo che da quasi 50 anni unisce i viticoltori della Val Leogra e delle colline limitrofe.
Sul sito www.gustarti.it si può trovare il catalogo “Una provincia da GustArti: Specialità Artigiane Vicentine”, completo di tante altre utili informazioni sui produttori e sui prodotti acquistabili.