Skip to main content







Giovedì 16 ottobre a Montecchio Maggiore Confartigianato propone un doppio incontro sui risparmi possibili nella bolletta energetica e sul rapporto tra arte contemporanea e territorio

Proseguono gli incontri pubblici che il Mandamento Confartigianato di Arzignano e Montecchio Maggiore ha programmato nella nuova sede di via dei Carpani a Montecchio. “ArtCity”, questo il titolo del ciclo, abbina occasioni di aggiornamento aziendale e riflessioni di carattere culturale.

Anche il prossimo appuntamento, giovedì 16 ottobre, sarà perciò articolato in due momenti. Alle 17.30, con i tecnici di Confartigianato Vicenza e del Consorzio CAEM, si parlerà di come “Risparmiare su tassa dei rifiuti, accise, energia elettrica e gas”. Contenere i costi è oggi una strategia necessaria tanto per l’impresa che per la famiglia, ed è possibile grazie anche alla convenzione tra Confartigianato e Aim Energy, così come è bene conoscere le riduzioni sulla tassa rifiuti e le agevolazioni per il gasolio dei veicoli.
Seguirà, alle 18.30, la parte dedicata al tema “Arte contemporanea e territorio”: Eva Fabbris, curatrice di mostre, spiegherà come l’arte incrocia un territorio, come si faccia interprete della sua tradizione culturale, come possa interagire con la scena produttiva locale. Al termine dell’incontro, sempre nella sede Confartigianato si potrà anche visitare la mostra con opere di Vico Calabrò, Giorgio Celiberti, Maurizio De Lotto e Domenico Scolaro curata da Gabriele Romeo.