• Home
  • EVENTI
  • Gestione dei dipendenti delle imprese, nei giorni del CoronaVirus

Gestione dei dipendenti delle imprese, nei giorni del CoronaVirus

Ecco i documenti resi pubblici ieri, domenica 8 marzo, in serata che danno un’indicazione sulla gestione del personale delle imprese.


In un’ORDINANZA della Protezione civile firmata dal commissario Angelo Borrelli, che uniforma per tutte le Regioni l’applicazione del Dpcm sul coronavirus, si legge che “le disposizioni si applicano alle sole persone fisiche”, ed “è esclusa ogni applicabilità della misura al transito e trasporto merci ed a tutta la filiera produttiva da e per le zone indicate”.
Scarica documento

L’articolo 1 comma 1 recita nel dettaglio “E’ esclusa ogni applicabilità della misura al transito e trasporto merci ed a tutta la filiera produttiva da e per le zone indicate. Quanto previsto dal medesimo articolo 1, comma 1, lettera a) non vieta alle persone fisiche gli spostamenti su tutto il territorio nazionale per motivi di lavoro, di necessità o per motivi di salute”.
Scarica documento


In tema di disposizione relative alla limitazione degli spostamenti delle persone fisiche pubblichiamo la circolare dell’Area Gestione Risorse Umane sulle indicazioni operative utili alle imprese associate e la modulistica relativa.


Confartigianato Vicenza, attraverso l’Area Gestione Risorse Umane,
è a disposizione dei Soci per quesiti specifici e personalizzati compilando il form di seguito.

Nome e Cognome*

Email *

Azienda*

Cell *

Comune*

P.IVA *

La tua problematica *

Inviando questo form, acconsento al trattamento della privacy e mi impegno a leggere tutte le condizioni di questo sito, indicate nella pagina web privacy.