• EVENTI

FSBA: prestazione straordinaria Covid-19

Aggiornamento post Decreto Rilancio

L’estensione della durata massima degli ammortizzatori sociali per causale Covid-19 prevista dal Decreto Legge 19 maggio 2020, n. 34, c.d. Decreto “Rilancio” vale anche per l’Assegno FSBA.
Le imprese che hanno interamente esaurito le prime 9 settimane (45 giornate) disponibili accedono alle ulteriori 5 settimane fruibili entro il 31 agosto 2020.
Le settimane si calcolano in giornate di effettiva fruizione della prestazione in capo all’azienda.
Il 21 maggio 2020 le Parti Sociali del Veneto hanno diramato una Comunicazione in merito alle procedure sindacali da utilizzare.

Leggi la notizia completa

Si invita a tenere monitorato, oltre alla pagina web di Confartigianato Vicenza, anche il sito EBAV costantemente aggiornato.

Si ricorda che le destinatarie dell’Assegno Covid-19 erogato dal Fondo FSBA sono le imprese artigiane non edili aventi le caratteristiche definite dalla Legge n. 443/1985 e identificate dal codice statistico contributivo (CSC) 4 e dal codice di autorizzazione “7B” (presente nel cassetto previdenziale azienda).

Scarica qui il modello rinnovo accordo post 25.04.2020-maggio

Modalità di attivazione procedura FSBA Covid-19
secondo gli Accordi Interconfederali Regionali del Veneto 4, 26 e 30 marzo 2020

Leggi la notizia o scarica qui i documenti:

Convenzione ABI – FSBA
per l’anticipazione delle retribuzioni ai dipendenti

Leggi la notizia o scarica qui i documenti:

Visita anche il sito di EBAV:
www.ebav.it/servizi/coronavirus-covid-19

FAQ: FSBA COVID-19