Formazione

FORMAZIONE PROFESSIONALE E IMPRENDITORIALE

CESAR srl è affermata sul mercato locale come azienda leader nell’erogazione di formazione per imprenditori, lavoratori e apprendisti. Opera all’interno di aziende con interventi finalizzati al cambiamento organizzativo, alla gestione delle risorse umane, all’implementazione di sistemi di qualità, allo sviluppo di nuovi mercati e di nuovi prodotti. Il CESAR si pone come acceleratore dei fattori di sviluppo delle imprese, gestendo con la direzione delle stesse processi di natura strategica per rendere sempre più competitive le aziende.
  • FONDO INTERPROFESSIONALE ARTIGIANATO
  • ASSISTENZA CERTIFICAZIONI QUALITÀ E RINNOVO
  • APPRENDISTATO E FORMAZIONE ASSISTITA
  • FORMAZIONE CONTINUA
  • FORMAZIONE A QUALIFICA E RILASCIO PATENTINI
  • ASSISTENZA PROGETTUALE E RENDICONTATIVA PER BANDI PUBBLICI
  • ASSISTENZA ALLE IMPRESE CHE CERCANO PERSONALE
Fondo interprofessionale artigianato
Promuove e finanzia la realizzazione di interventi per la formazione continua dei dipendenti di aziende artigiane e non.
 
Assistenza certificazioni di qualità e rinnovo
Accompagnamento per l’implementazione di sistemi di gestione della qualità coerenti con le indicazioni delle norme UNI EN ISO 9001. Assistenza per il raggiungimento della certificazione con consulenti certificati sulla base delle norme poste dalle certificazioni internazionali.
 
Apprendistato e formazione assistita
Qualificazione attraverso una formazione sul lavoro e l’acquisizione di competenze di base. Certifica la formazione tecnico professionale dell’apprendista svolta in azienda.
 
Formazione a qualifica e rilascio patentini
Organizza percorsi riconosciuti dall’Ente regionale per il rilascio delle abilitazioni necessarie all’esercizio della professione di acconciatore ed estetista. Rilascia, previo esame, il patentino saldatori, patentino ADR, ponteggi, libretto di idoneità sanitaria, responsabile tecnico per la gestione dei rifiuti, ICQM per settore trasporti, responsabile tecnico revisione auto, patentino gru per edili, patentini gru su camion, operatori piattaforme, patentino uso tachigrafo, patentino lavoratori in quota, carrelli elevatori, lavori sotto tensione.
 
Assistenza progettuale e rendicontativa per bandi pubblici su innovazione e formazione
Accompagna le imprese nel reperire fonti di finanziamento, pubblici e privati, finalizzati a progetti di innovazione e sviluppo.
 
Servizio di assistenza alle imprese che cercano personale
Fornisce alle imprese un servizio di incrocio domanda – offerta di lavoro per imprese e lavoratori. Accompagna le imprese che cercano personale nel percorso di valutazione delle proprie esigenze organizzative e delle tipologie di assunzione.
Consulta l’elenco dettagliato dei corsi in programmazione su www.cesarformazione.it

Per informazioni

CESAR Formazione è sviluppo
Via E. Fermi, 197 – 36100 Vicenza
tel. 0444.960100 – Fax 0444.960581
e-mail: cesar@confartigianatovicenza.it

RAPPORTI CON LA SCUOLA

UFFICIO SCUOLA e IMPRESA FAMIGLIA
L’artigianato, per tradizione, è da sempre fucina di creatività, di ingegno e di idee; nel corso della storia ciò gli ha permesso di assumere un importante ruolo sociale di trasmissione di saperi e di valori.
L’Ufficio Scuola di Confartigianato è impegnato nell’opera di avvicinamento del mondo scolastico con quello imprenditoriale. Ci si rivolge a studenti, insegnanti, famiglie e imprese nel tentativo di offrire strumenti di reciproca conoscenza e condivisione.
L’obiettivo primario è di diffondere la cultura d’impresa, di valorizzare il saper fare, di trasferire competenze alle nuove generazioni. Uno degli strumenti messi in campo dalla Buona Scuola è proprio l’Alternanza Scuola Lavoro, un’altra colonna dell’attività dell’Ufficio Scuola che intende facilitare l’incontro tra le esigenze professionali delle aziende e la nuova metodologia didattica.
Confartigianato cerca inoltre di presidiare i cambiamenti sociali che si riflettono sulle famiglie, sulla società e sulle nostre imprese, offrendo una serie di progetti che permettano uno scambio virtuoso di esperienze.
Abbiamo investito negli ultimi anni nella formazione rivolta alle famiglie con l’obiettivo di migliorare il rapporto generazionale, nella certezza che salvaguardare la famiglia significa difendere e rafforzare uno dei capisaldi su cui si fonda la nostra tradizione imprenditoriale.

Scopri di più

Per informazioni

Confartigianato Vicenza
UFFICIO SCUOLA
Via E. Fermi, 134 – 36100 Vicenza
tel. 0444.168383
e-mail: s.fontana@confartigianatovicenza.it