Formazione panificatori

Incontri a partire da settembre 2020 (date cambiate!)

ATTENZIONE! 
La L.R. 36/2013 (Legge sulla panificazione) prevede l’obbligo per il R.A.P. (Responsabile attività produttiva nel settore della panificazione), di aggiornarsi professionalmente partecipando a percorsi formativi della durata minima di 16 ore, nell’arco di un triennio, presso enti accreditati dalla Regione del Veneto.

Nell’ambito dell’attività di formazione obbligatoria per tutti i panificatori della Regione Veneto, riteniamo opportuno segnalarti che il Cesar propone dei percorsi formativi rimborsati da Ebav.

SEMINARIO: ETICHETTATURA PANE E MOCA (materiali a contatto con alimenti)
VICENZA – Mercoledì 23/09/2020, ore 14.00-18.00) 

Indicazioni riguardanti l’etichettatura degli alimenti.
Verranno trattate le principali novità introdotte dal Reg. 1169/2011 con un focus particolare alla lista ingredienti e alla tabella nutrizionale. Verranno anche discusse le informazioni da fornire al consumatore riguardo i prodotti non preimballati (sfusi e preincartati).

Materiali e oggetti a contatto con gli alimenti: le regole del gioco.
Verranno illustrati i rischi che possono presentare i materiali a contatto con gli alimenti e i sistemi di rintracciabilità con un focus particolare alla scheda di conformità.


SEMINARIO: LE INTOLLERANZE ALIMENTARI E NON SOLO
VICENZA – Mercoledì 30/09/2020, ore 14.00-18.00)

Corso rivolto alle commesse a contatto con i clienti.
Di fondamentale importanza la comunicazione con il cliente. Spesso sono gli stessi clienti a fare presente le proprie allergie, ma sarebbe meglio se il personale fosse in possesso di tutte le informazioni relative alla presenza di allergeni tra gli ingredienti di ogni prodotto offerto.

Con la partecipazione della Professoressa Gabriella Pasini, laureata in Scienze Biologiche presso l’Università di Padova.

SCOPRI TUTTI I DETTAGLI CLICCANDO QUI

Per informazioni:
CESAR – Vanessa Lorenzato – tel. 0444 168591
e-mail: v.lorenzato@confartigianatovicenza.it