Skip to main content







Formazione Cesar a “chilometro zero”

Cesar, ente di formazione accreditato dalla Regione Veneto, amplia l’offerta formativa avvicinandosi ancor più alle aziende e organizzando una serie di iniziative e percorsi sul territorio.

Oltre a svolgere i corsi obbligatori in tema di Sicurezza e Attrezzature di lavoro in dodici sedi e in formula a distanza, sono stati avviati percorsi decentrati anche su tematiche trasversali.

I DETTAGLI

In particolare, per l’area Nord Est Vicentino, vale a dire Bassano, Marostica ed Asiago, verranno avviati dei percorsi sui temi della Comunicazione Efficace, ovvero come comunicare bene rispetto a ciò che vogliamo trasmettere, come raccogliere le informazioni giuste formulando le domande giuste, nonché sulla Gestione del Tempo, per affinare e sviluppare competenze con particolare attenzione all’adozione di strategie funzionali per acquisire flessibilità di pianificazione.

Per l’Area Ovest Vicentino, che comprende le zone di Valdagno, Lonigo e Arzignano, le proposte comprendono due percorsi operativi e due sulle “soft skills”, oltre alla prosecuzione della Leadership Academy. Il primo percorso, ovvero Profilo Attività di Google, fornisce gli strumenti per gestire il proprio “biglietto da visita” aziendale quando un utente fa una ricerca su Google e Google Maps; il secondo, “Strumenti di Google”, riguarda gli strumenti messi a disposizione gratuitamente da Google Workspace per attività di ufficio, di lavoro condiviso e di raccolta informazioni; a seguire, sono previsti un percorso sulla Gestione dello Stress e dei Conflitti e uno sulla Gestione del Tempo.

Per l’Alto Vicentino è stata avviata la prima edizione del percorso sulla Gestione del Tempo, sono partiti sei gruppi di Leadership Academy, ad aprile parte un nuovo gruppo di leader “in erba”, ovvero di giovani inseriti in azienda e che diventeranno gli imprenditori di domani, ed è stata avviata la prima edizione de “Il braccio destro in azienda”, un percorso pensato per chi nell’azienda è un riferimento in grado di fare da ponte, da collante fra i vari settori. Sono in fase di progettazione altri percorsi, che andranno a rispondere ad esigenze specifiche raccolte dalle aziende del territorio.
In fase di avvio, in questi mesi, i corsi di inglese “Metodo Callan” nelle sedi di Bassano, Schio e, in base alla raccolta di richieste e adesioni, a Marostica e altre sedi. 

Oltre ai percorsi interaziendali, si progettano e si costruiscono “su misura” anche progetti aziendali, valutando di volta in volta gli strumenti di agevolazione e/o finanziamento disponibili.
L’obiettivo è di fornire opportunità di aggiornamento, di crescita professionale e umana alle aziende, avvicinandosi sempre più alle loro esigenze e ottimizzando costi e tempi. 

Per informazioni: https://www.cesarformazione.it/corsi-per-imprese-cesar-vicenza