Fiera HOMI Milano – 25/28 gennaio 2019

Scadenza adesioni: 16 ottobre 2018

Per la prossima edizione di HOMI, il Salone dedicato agli stili di vita in programma dal 25 al 28 gennaio 2019, Confartigianato Vicenza propone alle imprese associate della Categoria Ceramica e Vetro che vogliono prendere parte alla manifestazione un servizio differenziato:

• Per le aziende intenzionate a partecipare in forma singola, non organizzata, un servizio di intermediazione con Fieramilano per quanto riguarda i pagamenti;
  • Per le aziende intenzionate a partecipare in forma organizzata, attraverso la collettiva Villa Veneta (e in presenza dei requisiti necessari), un servizio di intermediazione con Fieramilano e con l’allestitore scelto dalla collettiva per quanto riguarda i pagamenti.

I documenti necessari per partecipare a HOMI Gennaio 2019 sono scaricabili al seguente link: http://myhomi.it
Nel caso la sua azienda fosse interessata, la invitiamo a contattare il dott. Andrea Schiavo (e-mail: a.schiavo@confartigianatovicenza.it) entro il 16 ottobre p.v., salvo caso di rebooking.Segnaliamo inoltre che è di prossima pubblicazione il bando a valere sui fondi del Programma Promozionale della Regione Veneto finalizzato a supportare la partecipazione delle piccole e medie imprese venete del settore secondario alle fiere internazionali.

In caso di accoglimento della domanda di contributo, che per le imprese aderenti alla nostra Associazione verrà curata da Confartigianato Vicenza, il finanziamento massimo è pari al 50% delle spese di partecipazione, con massimo erogabile pari a euro 1.500 ad azienda per le fiere internazionali in Italia; i costi ammissibili sono quelli di acquisto e allestimento degli spazi espositivi. Il bando prevede la formazione di una graduatoria in base a criteri di priorità. Saranno in particolare premiate le forme di partecipazione aggregata alle fiere internazionali; ciò significa che per avere maggiori possibilità di accedere al contributo sarà necessario attivare una aggregazione tra le aziende espositrici (ciascuna delle quali manterrà comunque la propria posizione di stand e l’evidenza del proprio brand sia nello stand che nel catalogo).

Confartigianato Vicenza è a disposizione per curare questa aggregazione, senza alcun costo per le aziende aderenti, attraverso la predisposizione di una scrittura privata. Nel caso di adesione a questa aggregazione sarà necessario far transitare le fatture di partecipazione alla fiera a mezzo del capofila.