Fiera dell’Artigianato a Breganze dal 29 al 31 maggio anche con una “Expo Giovani”

Verrà inaugurata venerdì 29 maggio, alle ore 19, la 28ª edizione della Fiera dell’Artigianato di Breganze, promossa dal Mandamento Confartigianato di Thiene con il patrocinio del Comune.

In questa nuova edizione, oltre all’ormai storica e qualificata rassegna di attività produttive, s’inserisce un’area “Expo Giovani” curata dai delegati comunali del Mandamento, Cristian Veller e Loris Merlo, assieme a tre scuole superiori del territorio che presenteranno i loro lavori.
Come di consueto, è ricco anche il calendario degli eventi collaterali, tra cui la sfilata di moda realizzata dall’istituto Scotton (venerdì 29, ore 20), la proiezione commentata “Profughi, storie vicentine della Grande Guerra”, proposto dagli studenti dell’Itt Chilesotti, (sabato 30, ore 20) e la produzione di ricotta in piazza a cura degli allievi dell’Itc Ceccato (domenica 31, ore 11). Inoltre, durante i tre giorni, gli studenti dei medesimi istituti e alcuni docenti saranno a disposizione con uno Sportello informativo di orientamento scolastico.
“In questa edizione della Fiera – spiega il presidente mandamentale di Confartigianato, Andrea Piovan – abbiamo deciso di puntare sui giovani perché saranno loro a prendere il testimone di molte aziende del territorio, o ad avviarne di nuove, portando ulteriore creatività e innovazione. Per questo meritano, soprattutto da chi è radicato sul territorio come la nostra associazione, attenzione e incoraggiamento”.