Fiera Ambiente a Francoforte, dal 3 al 7 febbraio 2023

Scadenza adesioni: lunedì 24 ottobre 2022

Vi informo che l’ICE-Agenzia intende organizzare, in collaborazione con Confartigianato, la partecipazione collettiva delle aziende italiane operanti nel settore arredamento e oggettistica per la casa alla fiera Ambiente, che si terrà dal 3 al 7 febbraio 2023, a Francoforte, presso il centro fieristico Messe Frankfurt Exhibition GmbH.

La fiera Ambiente rappresenta uno dei principali appuntamenti a livello internazionale dedicato ai complementi d’arredo e all’oggettistica per la casa, di assoluta rilevanza per gli operatori del settore. L’obiettivo dell’iniziativa è incrementare le opportunità commerciali per favorire l’export italiano per le aziende del settore, in Germania e nell’ampio ventaglio di Paesi di provenienza dei numerosi visitatori della manifestazione. 

L’edizione 2020, l’ultima realizzata, ha visto la partecipazione di 4.635 espositori da circa 93 Paesi, di cui 385 italiani. L’area del padiglione ICE è stata allestita presentando l’offerta italiana in una vetrina ad alto valore aggiunto che rappresentava le eccellenze e la qualità della produzione Made in Italy, nelle due sezioni “Dining” e “Living” e ha ospitato 14 aziende. Le edizioni 2021 e 2022 non hanno avuto luogo a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria da COVID-19.

La collettiva italiana occuperà un’area complessiva di circa 370 mq, suddivisi in moduli di 12 mq. Per mantenere un’immagine di alto livello, l’Ente Fiera effettuerà una selezione delle aziende, nell’ottica di garantire l’armonizzazione e la diversificazione delle produzioni presentate. 

La quota di partecipazione di € 2.000 +IVA comprende: affitto area espositiva (circa 13 mq.); allestimento e arredo dello stand di 12 mq; quota di iscrizione alla Fiera; inserimento nel catalogo ufficiale della fiera; inserimento nel catalogo della partecipazione collettiva italiana; azioni di comunicazione; assistenza dello staff ICE-Agenzia; pulizia e sorveglianza; assicurazione campionario in fiera. Restano a carico delle aziende partecipanti le spese di assicurazione, trasporto e movimentazione del campionario, di viaggio e alloggio del personale e ogni altro servizio non compreso nell’offerta ICE.

Le aziende interessate a partecipare dovranno entro il 24 ottobre 2022:

  • A. iscriversi tramite il modulo online cliccando sul pulsante blu “PER ADERIRE CLICCA QUI“, dove sarà possibile inserire i propri dati aziendali e scaricare al termine la Scheda di Adesione su cui verranno riportati;
  • B. inviare, esclusivamente via PEC, all’indirizzo arredamento.artigianato@cert.ice.it:
    1. la Scheda di Adesione generata;
    2. il Regolamento Generale di Partecipazione;
    3. la Dichiarazione sostitutiva di atto notorio di produzione made in Italy.

Tutti i documenti dovranno essere debitamente timbrati e firmati dal Legale Rappresentante.

Segnaliamo qui di seguito il link dell’ICE con le modalità di adesione alla fiera: https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2022/D1/040.

Per ulteriori approfondimenti potete contattare l’Ufficio Estero di Confartigianato Imprese Vicenza (ing. Vladi Riva –   e-mail: v.riva@confartigianatovicenza.it  – tel. 0444.168316).


CONFARTIGIANATO IMPRESE VICENZA | Via Enrico Fermi,134 - 36100 Vicenza (Italia) | C.F. 80002410241 | REA VI-226266 | Tel. 0444.392300 | Fax 0444.961003 | Email: info@confartigianatovicenza.it | Pec: direzione.generale@artigiani.vi.legalmail.it | Privacy Policy | Cookie Policy | Informativa Privacy Infragruppo | Contenuti essenziali accordi di contitolarità | Copyright © FAIV