Fashion Marketing

Percorsi di digital marketing su misura delle PMI della Moda. Primo incontro: martedì 17 maggio 2022, ore 18

La trasformazione digitale è oramai un processo globale inarrestabile ed il recente impatto del Covid-19 ha segnato un’ulteriore accelerazione, spingendo molte attività a reagire, ripensando il loro modello di business in chiave digitale. Oggi, anche per le MPI del settore moda, saper padroneggiare gli strumenti digitali dedicati all’interazione con i clienti sia B2B che B2C, ai canali di vendita, così come alla promozione commerciale, diventerà imprescindibile per poter operare con successo in un contesto sempre più competitivo ed in continua evoluzione. 

L’obiettivo di Fashion Marketing è quello di promuovere lo sviluppo delle piccole imprese del comparto moda vicentino, accrescendone la competitività attraverso lo sviluppo e rafforzamento di competenze in materia di digital marketing. Attraverso la partecipazione ad eventi online e workshop pratici in presenza, le imprese avranno l’opportunità di acquisire quelle competenze utili per rispondere in maniera efficace alle esigenze e tendenze del mercato, con l’obiettivo di sviluppare una propria strategia di digital marketing e di brand communication per comunicare il proprio valore.

Primo webinar – martedì 17 maggio 2022, ore 18

ADVERTISING SUI MOTORI DI RICERCA: Google Ads per far crescere la tua attività
Martedì 17 maggio 2022, ore 18

PROGRAMMA

L’universo Google. Come emergere all’interno di un mondo in continua evoluzione
Caterina Greguolo, Digital Marketing Advisor – Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Vicenza
– Cos’è un motore di ricerca
– Come si è evoluto Google negli ultimi anni
– Come funzionano gli annunci nei motori di ricerca

Google ADS. Uno strumento pubblicitario al servizio delle aziende
Matteo Pisanu, Responsabile – Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Vicenza
– Come funziona Google ADS
– Come si crea un annuncio efficace
– Come tracciare le conversioni

Casi pratici e Spazio Q&A