Fashion Marketing

Percorsi di digital marketing su misura delle PMI della Moda. Terzo appuntamento: mercoledì 28 settembre 2022, ore 15

La trasformazione digitale è oramai un processo globale inarrestabile ed il recente impatto del Covid-19 ha segnato un’ulteriore accelerazione, spingendo molte attività a reagire, ripensando il loro modello di business in chiave digitale. Oggi, anche per le MPI del settore moda, saper padroneggiare gli strumenti digitali dedicati all’interazione con i clienti sia B2B che B2C, ai canali di vendita, così come alla promozione commerciale, diventerà imprescindibile per poter operare con successo in un contesto sempre più competitivo ed in continua evoluzione. 

L’obiettivo di Fashion Marketing è quello di promuovere lo sviluppo delle piccole imprese del comparto moda vicentino, accrescendone la competitività attraverso lo sviluppo e rafforzamento di competenze in materia di digital marketing. Attraverso la partecipazione ad eventi online e workshop pratici in presenza, le imprese avranno l’opportunità di acquisire quelle competenze utili per rispondere in maniera efficace alle esigenze e tendenze del mercato, con l’obiettivo di sviluppare una propria strategia di digital marketing e di brand communication per comunicare il proprio valore.

Terzo appuntamento
Mercoledì 28 settembre 2022, ore 15
Centro Congressi Confartigianato – Via E. Ferm 197, Vicenza

COME AUMENTARE LA VISIBILITÀ ON-LINE GRAZIE AL SEO
Come sfruttare Google per potenziare il business online.
Tecniche e strategie per essere più visibili su Google e potenziare i risultati online.

Relatore: Fabrizio Ventre
Head of SEO – Omniaweb Italia

Per informazioni: Confartigianato Imprese Vicenza
Tel. 0444.168406 | s.ferretti@confartigianatovicenza.it


INCONTRI PRECEDENTI

Primo webinar
ADVERTISING SUI MOTORI DI RICERCA:
GOOGLE ADS PER FAR CRESCERE LA TUA ATTIVITÀ
Martedì 17 maggio 2022, ore 18

L’universo Google. Come emergere all’interno di un mondo in continua evoluzione
Caterina Greguolo, Digital Marketing Advisor – Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Vicenza (Cos’è un motore di ricerca, Come si è evoluto Google negli ultimi anni, Come funzionano gli annunci nei motori di ricerca)
Google ADS. Uno strumento pubblicitario al servizio delle aziende
Matteo Pisanu, Responsabile – Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Vicenza (Come funziona Google ADS, Come si crea un annuncio efficace, Come tracciare le conversioni)
Casi pratici e Spazio Q&A


Secondo webinar
SEO & CONTENT MARKETING: quando una strategia è vincente
Mercoledì 14 settembre 2022, ore 17

Rispondi in modo efficace alle sfide di oggi con gli strumenti di marketing digitale per il settore moda, dedicati all’interazione con i clienti B2B e B2C. Acquisisci le competenze utili a rispondere in maniera efficace alle esigenze e trend di mercato, sviluppando una strategia di brand comunication per comunicare il tuo valore.
Strumenti e best practice di creazione dei contenuti per la generazione di nuovi contatti – L’importanza di una scheda prodotto e di un testo di una categoria ben costruite.
Local SEO. Perchè è importante e come sfruttare i contenuti per potenziarla – Aumentare la propria visibilità grazie alle mappe di Google – Come sta evolvendo l’ecosistema Google Business Profile.

Relatore: Elisabetta Saorin
Customer Success Manager – Making Science