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Fashion Marketing

Percorsi di digital marketing su misura delle PMI della Moda. Undicesimo appuntamento: martedì 21 marzo 2023.

La trasformazione digitale è oramai un processo globale inarrestabile ed il recente impatto del Covid-19 ha segnato un’ulteriore accelerazione, spingendo molte attività a reagire, ripensando il loro modello di business in chiave digitale. Oggi, anche per le MPI del settore moda, saper padroneggiare gli strumenti digitali dedicati all’interazione con i clienti sia B2B che B2C, ai canali di vendita, così come alla promozione commerciale, diventerà imprescindibile per poter operare con successo in un contesto sempre più competitivo ed in continua evoluzione. 

L’obiettivo di Fashion Marketing è quello di promuovere lo sviluppo delle piccole imprese del comparto moda vicentino, accrescendone la competitività attraverso lo sviluppo e rafforzamento di competenze in materia di digital marketing. Attraverso la partecipazione ad eventi online e workshop pratici in presenza, le imprese avranno l’opportunità di acquisire quelle competenze utili per rispondere in maniera efficace alle esigenze e tendenze del mercato, con l’obiettivo di sviluppare una propria strategia di digital marketing e di brand communication per comunicare il proprio valore.

Undicesimo appuntamento
RACCONTARE E VALORIZZARE IL PROPRIO BRAND:
COMUNICAZIONE EFFICACE E STORYTELLING AZIENDALE
Webinar con Valentina Meneghello in collaborazione con Velvet Media

Martedì 21 marzo 2023, dalle ore 9.00 alle ore 17.00
Centro Congressi Confartigianato Imprese Vicenza
Via Enrico Fermi, 201 a Vicenza

Temi trattati:

  • Sviluppo e costruzione del proprio messaggio di brand.
  • Il messaggio di brand individuato corrisponde alla comunicazione aziendale esistente?
  • Come costruire una storia in grado di comunicare il proprio messaggio e coinvolgere il proprio target.

In considerazione della modalità pratica/interattiva del workshop, è caldamente consigliato l’utilizzo di un computer portatile o tablet e la condivisione di logo e altri strumenti promozionali (brochure, cataloghi, ecc.) in formato elettronico.


Per informazioni: Confartigianato Imprese Vicenza
Tel. 0444.168406 | s.ferretti@confartigianatovicenza.it


INCONTRI PRECEDENTI

Primo webinar
ADVERTISING SUI MOTORI DI RICERCA:
GOOGLE ADS PER FAR CRESCERE LA TUA ATTIVITÀ
Martedì 17 maggio 2022, ore 18
L’universo Google. Come emergere all’interno di un mondo in continua evoluzione
Caterina Greguolo, Digital Marketing Advisor – Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Vicenza (Cos’è un motore di ricerca, Come si è evoluto Google negli ultimi anni, Come funzionano gli annunci nei motori di ricerca)
Google ADS. Uno strumento pubblicitario al servizio delle aziende
Matteo Pisanu, Responsabile – Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Vicenza (Come funziona Google ADS, Come si crea un annuncio efficace, Come tracciare le conversioni)
Casi pratici e Spazio Q&A


Secondo webinar
SEO & CONTENT MARKETING: quando una strategia è vincente
Mercoledì 14 settembre 2022, ore 17
Rispondi in modo efficace alle sfide di oggi con gli strumenti di marketing digitale per il settore moda, dedicati all’interazione con i clienti B2B e B2C. Acquisisci le competenze utili a rispondere in maniera efficace alle esigenze e trend di mercato, sviluppando una strategia di brand comunication per comunicare il tuo valore.
Strumenti e best practice di creazione dei contenuti per la generazione di nuovi contatti – L’importanza di una scheda prodotto e di un testo di una categoria ben costruite.
Local SEO. Perchè è importante e come sfruttare i contenuti per potenziarla – Aumentare la propria visibilità grazie alle mappe di Google – Come sta evolvendo l’ecosistema Google Business Profile.
Relatore: Elisabetta Saorin
Customer Success Manager – Making Science


Terzo appuntamento
COME AUMENTARE LA VISIBILITÀ ON-LINE GRAZIE AL SEO
Come sfruttare Google per potenziare il business online. Tecniche e strategie per essere più visibili su Google e potenziare i risultati online.

Mercoledì 28 settembre 2022, ore 15
Relatore: Fabrizio Ventre
Head of SEO – Omniaweb Italia


Quarto appuntamento
INSTAGRAM PER IL BUSINESS
Come impostare una strategia di successo
Mercoledì 19 ottobre 2022, ore 16.30
Relatore: Martina Perin
Velvet Media


Quinto appuntamento
LINKEDIN PER IL BUSINESS
Come impostare una strategia di successo

Mercoledì 9 novembre 2022, ore 16.30
Relatore: Angelo Callegarin
Velvet Media


Sesto appuntamento
LINKEDIN PER IL BUSINESS
Come impostare un profilo business di successo
Mercoledì 16 novembre 2022, ore 16.30
Relatore: Valeria Pompili
Velvet Media


Settimo appuntamento
INSTAGRAM IN PRATICA… PER IL TUO BUSINESS
Scopriamo insieme le basi fondamentali da cui deve partire la tua comunicazione
Mercoledì 11 gennaio 2023, ore 14.30
Le 5 W questions (e 1 H) a cui devi rispondere per iniziare. Crea un profilo Instagram e rendilo aziendale. Esploriamo i principali formati e funzioni di Instagram. Come creare i primi post in ottica di business efficace. Come fare campagne sponsorizzate dalla piattaforma. Creazione e utilizzo del Business Manager. Analisi dei dati per l’ottimizzazione della comunicazione.
In collaborazione con Velvet Media


Ottavo appuntamento
LINKEDIN IN PRATICA… COME SFRUTTARLO PER IL TUO BUSINESS
Scopriamo insieme le basi fondamentali da cui deve partire la tua comunicazione
Mercoledì 18 gennaio 2023, ore 14.30
Le 5 W questions (e 1 H) a cui devi rispondere per iniziare. Creazione e ottimizzazione del profilo personale. Creazione e ottimizzazione della pagina aziendale. Come creare i primi post in ottica di business efficace. Come impostare e utilizzare un Campaign Manager.
In collaborazione con Velvet Media


Nono e decimo appuntamento
BRANDING: COME COSTRUIRE IL TUO STORYTELLING AZIENDALE
Webinar con Valentina Meneghello in collaborazione con Velvet Media
Giovedì 9 febbraio 2023, ore 17.00
Cosa si intende per brand e Brand Identity. La costruzione del brand e dello storytelling per aziende B2B e B2C. Il rapporto tra marchio e cliente.
Giovedì 23 febbraio 2023, ore 16.30
Tecniche e strumenti per rafforzare l’identità, l’immagine e la riconoscibilità dell’azienda. Breve analisi di case studies di successo.