Skip to main content







“Fai sentire la tua voce”: convegno provinciale per acconciatori ed estetisti di Confartigianato Vicenza

Torna l’appuntamento annuale per le categorie Acconciatori ed Estetica di Confartigianato Vicenza domenica 16 novembre intitolato quest’anno “Fai sentire la tua voce” e in programma dalle ore 18 in Villa Tacchi a Gazzo Padovano.

“Quest’anno abbiamo scelto una formula diversa per il tradizionale incontro: una serata all’americana con una cena di gala, che privilegerà il confronto aperto tra colleghi e il dialogo sulle politiche del nostro settore” spiegano Valeria Sylvia Ferron, per la categoria Estetica, e Renata Scanagatta per gli Acconciatori.
Cuore della serata saranno due iniziative: una panoramica sulle importante azioni di sviluppo condotte dalle categorie, che mirano alla crescita dei professionisti della bellezza, tra cui gli importanti recenti risvolti sul modello di gestione in affitto di saloni di parrucchiere o di centri estetici. Una opportunità che coinvolge trasversalmente tutti i professionisti, da quelli già affermati negli anni ai giovani che vogliono avviare una nuova attività con questa formula più agevole.
In tema di comunicazione, vi sarà poi l’intervento di Cinzia Candela Bicego, professionista esperta in modulazione vocale e ideatrice di un laboratorio multidisciplinare sull’utilizzo della voce volto a migliorare il proprio e l’altrui ascolto. Un valore importante per chi cura la bellezza delle persone, che devono essere in grado di trasmettere benessere proprio mediante un adeguato ascolto e la conseguente comunicazione.
Una serata e una location accoglienti che mirano al coinvolgimento degli imprenditori del settore: una formula che intende offrire spunti e motivi di aggiornamento per comprendere il cambiamento, in particolare quello della clientela dei saloni di bellezza.

Per prenotarsi: