ESTETICA E ACCONCIATURA: PILLOLE DI AGGIORNAMENTO PER LA FORMAZIONE CONTINUA
Nello scorso mese di aprile si sono conclusi quattro incontri di aggiornamento riservati agli associati del Settore Estetica e Acconciatura di Confartigianato Vicenza, definiti “pillole di aggiornamento per la formazione continua”.
Uno slogan che riassume l’obiettivo di questi seminari, ovvero la responsabilità di fornire agli imprenditori del settore gli strumenti necessari per competere e soprattutto crescere, con un’attenzione dedicata ai mutamenti del mercato, all’evoluzione del settore cosmetico, a come affrontare le nuove esigenze della clientela.
La presenza media di 120 persone a serata dimostra che la richiesta di aggiornamento, da parte di acconciatori ed estetisti, è sempre viva e presente e rimanere al passo con i tempi e le nuove tendenze è un valore importante, da non trascurare specialmente per chi gestisce anche piccole attività imprenditoriali.
Un successo quindi il ciclo di serate, che hanno affrontato sia argomenti più tecnici, sia i temi di comunicazione e del rapporto con la clientela, questi ultimi abilmente presentati da Sebastiano Zanolli, manager e scrittore vicentino di fama nazionale. In altre serate sono intervenuti anche Francesco Damato, chimico cosmetologo, e il chirurgo plastico Basilio Dalle Carbonare, con i quali è stato possibile affrontare e dibattere su quali attenzioni è necessario avere verso i prodotti utilizzati e le problematiche della pelle nei trattamenti del settore.
Il ciclo di incontri formativi è stato proposto all’interno di un lungo e ricco programma di eventi dedicati a parrucchieri ed estetisti (vedi il pdf allegato).