Elezioni amministrative: il Mandamento di Arzignano – Montecchio Maggiore di Confartigianato incontra il candidato del Comune di San Pietro Mussolino

Il 21 maggio il Mandamento di Arzignano – Montecchio di Confartigianato Imprese Vicenza ha incontrato il candidato sindaco del Comune di San Pietro Mussolino, Gabriele Tasso, che è stato ospite nella sede di Chiampo per discutere del suo programma ed esporre le proprie posizioni in merito agli argomenti che interessano gli associati e in generale le imprese del territorio.
Per quanto riguarda l’economia locale il Comune sta già usufruendo delle possibilità concesse dal codice degli appalti per affidare i lavori ad imprese di zona, ricordando però che sarebbe auspicabile un maggior numero di iscritti all’albo fornitori.
Il tema dello snellimento della burocrazia è caro non solo alle imprese ma anche alla stessa amministrazione, in tal senso nel precedente mandato infatti sono già intervenuti per velocizzare i passaggi all’interno degli uffici comunali.
Sulle fusioni tra Comuni l’opinione è che nulla venga escluso a priori ma bisogna effettuare un’attenta analisi costi benefici.
Si ricorda che sul voto peserà l’incognita del commissariamento del Comune in quanto presente un unico candidato.