Edilizia: isolamento termico delle murature con cappotto ventilato

Le Categorie del Sistema Casa di Confartigianato Vicenza, in collaborazione con Brianza Plastica e l’agenzia Libralon Franco, promuovono per il mese di maggio un evento formativo a Vicenza sull’isolamento termico delle murature con ventilazione.
Con l’aiuto di consulenti tecnici verrà valutato il quadro generale dei sistemi di isolamento termico presenti oggi nel panorama edile. A partire da queste tipologie ampiamente diffuse e collaudate, a disposizione di tecnici e imprese per la coibentazione degli edifici, si parlerà dell’innovazione tecnologica e del sistema termico a cappotto con ventilazione.

L’aspetto della ventilazione verrà presentato in abbinamento all’isolamento termico delle pareti. Si analizzeranno i modi per riuscire a migliorare le prestazioni termiche del pacchetto murario, si esporranno i vantaggi della ventilazione nei mesi estivi e si parlerà infine della normativa vigente e degli aspetti per una corretta progettazione.
A corredo della parte teorica, verranno presentati esempi di applicazione di pannelli con la ventilazione integrata, affrontando gli aspetti relativi alla cantieristica: l’organizzazione di cantiere, la corretta posa in opera e gli errori da evitare.
Per iscriversi, è sufficiente utilizzare la sottostante registrazione on-line:

VICENZA  –  Centro Congressi Confartigianato Vicenza, via Enrico Fermi, 201
MERCOLEDÌ 28 MAGGIO, ore 18.30

Scadenza iscrizioni: lunedì 26 maggio 2014

Per informazioni: Confartigianato Vicenza – Segreteria Area Mercato tel. 0444 168305.