EDILIZIA: IL SISTEMA DI ISOLAMENTO TERMICO A CAPPOTTO NELLA RISTRUTTURAZIONE

Un cantiere edile. Foto Rasbak

Grazie anche al sistema di incentivi fiscali che da qualche anno rendono economicamente vantaggiosi alcuni interventi di riqualificazione edilizia, il sistema di isolamento termico a cappotto è ormai conosciuto.

Ciò che tuttavia molto spesso manca è la consapevolezza che non esiste una unica soluzione che va bene in tutti i casi e che è necessario avere informazioni e strumenti adatti.
Confartigianato Vicenza, in collaborazione con il Colorificio San Marco, azienda di primaria importanza nel settore dei prodotti per l’edilizia, propone un incontro tecnico che si terrà mercoledì 29 gennaio alle 18.30 al Centro Congressi di Confartigianato Vicenza in via E. Fermi, 201, nel corso del quale verranno trattati i concetti e le nozioni teoriche di base sull’isolamento termico, gli approcci al cantiere attraverso indagini preliminari, le tipologie di intervento possibili, la corretta posa in opera e gli errori di applicazione da evitare, con attenzione alle tecniche e ai particolari che possono fare la differenza tra un lavoro mediocre e un lavoro ad opera d’arte. Ci sarà anche l’analisi di un caso concreto di riqualificazione: il p.i. Fabio Stefanini, responsabile Assistenza Tecnica del Gruppo San Marco, ripercorrerà tutte le fasi dell’intervento, per arrivare alle considerazioni sui risultati energetici e di risparmio economico ottenuti.
Per motivi organizzativi, è necessario iscriversi entro lunedì 20 gennaio attraverso questo modulo elettronico:

 

Per info: Confartigianato Vicenza – Area Strategia d’Impresa e di Mercato, tel. 0444 168305