Edilizia, artigiani in visita a Made Expo

Fantin (Confartigianato): “La visita permette di stimolare gli imprenditori a utilizzare nuove soluzioni di design e all’utilizzo di materiali più naturali e sostenibili”

Mercoledì scorso un gruppo di imprenditori di vari settori legati al mondo delle costruzioni ha partecipato ad una visita tecnica alla fiera di Milano “Made Expo”, salone delle costruzioni nel segno dell’innovazione e della sostenibilità dove è possibile trovare le soluzioni più avanzate per portare il mondo delle costruzioni nel futuro. All’interno della manifestazione è stato possibile visitare anche il Festival dell’edilizia leggera dedicata al mondo del colore.

Il presidente del Sistema Complementari dell’Edilizia, Thomas Fantin, sostiene che “la visita permette di stimolare gli imprenditori a utilizzare nuove soluzioni di design e all’utilizzo di materiali più naturali e sostenibili (esempio canapa e prodotti naturali per il restauro). La visita – ha concluso – è stata l’occasione per consolidare i rapporti di lavoro e stringere nuove collaborazioni con le varie imprese partecipanti anche di diversi settori”.

Verranno riproposti alcuni contenuti nuovi visti alla Fiera in occasione di prossimi incontri formativi per i mestieri, per elevare le qualità tecniche delle imprese.