EDIFICI nZEB e PASSIVHOUSE

Presente e futuro del Sistema Casa. Se ne parla il 18 giugno dalle 20.30 in un incontro con l’Arch. Pellanda.

Cesar Formazione organizza per lunedì 18 giugno alle 20.30, presso il Centro Congressi di Confartigianato Vicenza, un incontro su Edifici nZEB e PASSIVHAUS per capire con i professionisti e le aziende del Sistema Casa quali cambiamenti comportano e quali opportunità rappresentano.
Con l’intervento di Claudio Pellanda, Architetto, già docente in Tecnologia dell’Architettura all’Università IUAV di Venezia, ed esperto di edifici passivi e di sistemi costruttivi innovativi, si affronterà il tema di cosa significa costruire edifici ad altissime prestazioni energetiche o edifici in grado di coprire la maggior parte del loro fabbisogno energetico ricorrendo a dispositivi passivi.

L’incontro sarà l’occasione per presentare due percorsi di formazione e training che l’Arch. Pellanda svolgerà a Vicenza a partire da settembre, con Cesar e Confartigianato, proprio su questi temi con l’obiettivo di far incontrare e dialogare i vari attori del Sistema casa: geometri, architetti, ingegneri, progettisti, imprese, con i loro dipendenti, e operatori della Pubblica Amministrazione. Nell’ottica del dialogo, del confronto e della collaborazione, i percorsi prevedono delle sessioni di teoria, delle sessione di workshop con lavori di gruppo e una sessione finale di pratica.

ISCRIVITI all’incontro!

Vedi tutte le proposte formative di Cesar nei settori SMART CITY – ECONOMIA CIRCOLARE – SICUREZZA – SMART BUILDING/EDIFICI NZEB – BIM