Skip to main content







Cyber Security nelle PMI: giovedì 22 un incontro con l’esperta Laura Galante

Laura Galante

Confartigianato Vicenza e il Consolato Generale degli Stati Uniti a Milano propongono, giovedì 22 febbraio, un incontro dedicato alla sicurezza informatica per le PMI.

Si tratta di un tema, infatti, che spesso erroneamente si crede interessi solo aziende strutturate o di grandi dimensioni dimenticando che l’uso di device di varia natura e la cessione di dati sensibili oggi riguarda tutti quindi anche le piccole e medie imprese. Capire quindi come tutelarsi e quali possano essere i mezzi e le tecnologie per la protezione dei sistemi informatici aziendali risulta importante.
L’evento, che si svolgerà al Centro Congressi di via Fermi con inizio alle 18.30, si inserisce all’interno del progetto ExO – Organizzazioni Esponenziali di Confartigianato Vicenza. L’incontro sarà in lingua inglese con traduzione simultanea. Ospite della serata: Laura Galante.

Laura Galante
Voce rilevante nelle attività di informazione e nelle analisi di intelligence, l’americana Laura Galante ha fondato la Galante Strategies nella primavera del 2017 per aiutare i governi e le aziende a riconoscere le minacce informatiche e a difendersi da esse. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di Director of Global Intelligence presso FireEye, dove il suo team ha studiato l’attività di rete, ha profilato le minacce informatiche avanzate e ha descritto le implicazioni politiche, militari e finanziarie delle operazioni informatiche. Membro fondatore di Mandiant Intelligence, tra i suoi compiti annoveriamo la conduzione di analisi strategiche, lo sviluppo di capacità di intelligence e la redazione di pubblicazioni riguardanti queste tematiche. Nel novembre 2016 ha tenuto un discorso in seno alla riunione del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite sulla cyber-sicurezza, la pace e la sicurezza internazionali. È spesso ospite di CNN, Bloomberg, NPR, BBC, Fox News, New York Times, Financial Times, Wall Street Journal, Reuters, Associated Press e altri media globali del settore che apprezzano molto le sue puntali analisi.