Credito

Fidi Nordest è il partner giusto per guidare la tua azienda tra le tante opportunità, ma anche criticità, che caratterizzano il mondo del Credito Bancario.

Siamo una società cooperativa che conta oltre 15.000 soci tra artigiani, commercianti, agricoltori, partite iva, micro e piccole medie imprese inserite nel contesto economico veneto, prevalentemente quello vicentino. Non manchiamo occasione per far sentire la nostra voce, forte e chiara, nei confronti di tutti gli attori che operano in ambito creditizio, per i quali siamo interlocutori primari da coinvolgere sui vari fronti.

La nostra missione principale è supportare le imprese nell’accesso al credito alle migliori condizioni, sia per le esigenze di liquidità legate all’attività corrente, come l’anticipo dei crediti commerciali, sia per far fronte ad investimenti/leasing oppure ad operazioni di finanziamento/mutuo che richiedono una pianificazione finanziaria più approfondita, visto il maggior impegno nel lungo termine, e considerata come necessaria per chi deve decidere di prestare il denaro.

I nostri consulenti che operano sul territorio, possono raggiungerti in azienda per una consulenza tecnica specifica riguardante la tua posizione finanziaria e, se necessario, per proporti le soluzioni più opportune per migliorarla, sia con la collaborazione dei colleghi di Confartigianato Vicenza, ad esempio per gli aspetti contabili, sia accompagnandoti nella relazione direttamente con i principali Istituti di credito e Intermediari finanziari partners, con cui da oltre 60 anni condividiamo azioni di supporto verso il tessuto imprenditoriale locale.

Negli incontri ci sarà poi anche la possibilità di valutare, ancora una volta coinvolgendo opportunamente i colleghi dell’Associazione, la presenza di agevolazioni pubbliche per le quali avviare assieme l’iter burocratico, e spesso molto complicato, di gestione delle domande.

Fidi Nordest completa la sua offerta, distinguendosi anche per questo rispetto ad altri attori che operano sul mercato, con:

GARANZIE 

Fidi Nordest diventa Garante della tua impresa nei confronti della banca, o di altro Intermediario finanziario partner, rispondendo direttamente in caso di default, e riducendo così il rischio che si assume chiunque presti il denaro

TASSI 

Vengono siglati, e puntualmente aggiornati, accordi commerciali con i vari partners per fissare le condizioni economiche massime applicabili ai finanziamenti erogati alle imprese assistite da Fidi Nordest

CONSULENZA 

L’analisi tecnica della propria posizione finanziaria attuale e prospettica è oggi fondamentale per iniziare a discutere con un qualsiasi soggetto creditore. Ai nostri professionisti spetta il compito di tradurre le tue richieste nel linguaggio comunemente usato nel mondo del credito. A noi anche il ruolo di far incontrare la tua domanda con la migliore offerta.

CREDITO DIRETTO 

Fidi Nordest può erogare direttamente finanziamenti di importi ridotto a sostegno delle esigenze di liquidità delle imprese. Non ci sono obblighi di apertura di nuovi conti correnti bancari.

FACTORING 

Forse l’unico strumento oggi in grado di permettere di superare quelle difficoltà di anticipo dei crediti commerciali in presenza di rischi giudicati dal sistema bancario come troppo elevati, ad esempio quando c’è concentrazione di fatturato su pochi clienti.

LEASING 

Velocità e convenienza fiscale ed economica, abbinata alle agevolazioni di natura pubblica, come quelli previsti dal Piano Industria 4.0, per realizzare i tuoi investimenti e far continuare a crescere la tua azienda.


PER INFORMAZIONI
Rivolgersi alla Segreteria Generale di Fidi Nordest chiamando il numero 0444.1838600 oppure scrivendo una mail direttamente all’indirizzo credito@fidinordest.it o cliccando nel sito www.fidinordest.it alla sezione contatti.