Costruire Futuro Qui: Filosofia della Libera Impresa

Confartigianato Imprese Vicenza vi invita all’incontro “Filosofia della Libera Impresa” che ritorna martedì 7 maggio alle ore 20:00 presso Cre-Ta, via Ca’ Baroncello 6, San Giuseppe di Cassola, Bassano del Grappa (VI). Alla conduzione, come nelle precedenti edizioni, il filosofo, autore e performer Rick DuFer, che avrà il compito di dialogare con la nostra ospite d’eccezione Francesca Masiero.

Conosciamo l’ospite!

Nata a Bassano del Grappa, è presidente di PBA Spa dal 2001, azienda leader nella progettazione di prodotti per l’architettura di alta gamma. Laureata in filosofia e con master in giornalismo e scrittura per la fiction presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha ricoperto ruoli significativi in consigli di amministrazione come quello di AVM e La Nave di Teseo, ed è attualmente Consigliere Generale della Fondazione Cariverona.

I temi della serata!

• Adattabilità: non solo accettazione delle condizioni esterne, ma creazione di un contesto creativo. Discuteremo la differenza tra adaptation e exaptation.
  • Industria editoriale: analisi su come in passato ha formato il gusto del pubblico e le implicazioni di un successivo adattamento non creativo alle condizioni di mercato.
  • Filosofia dell’adattamento: riflessioni da parte di pensatori come Seneca e Spinoza.
  • Intervista/dialogo con Francesca Masiero: approfondimenti sul suo approccio filosofico all’innovazione e alla leadership.

Sarà un’occasione ricca di spunti riflessivi, ideale per chi è interessato a coniugare filosofia, innovazione e leadership nel contesto della libera impresa.

Vi aspettiamo, lasciandovi intanto con una citazione che riflette lo spirito dell’incontro:
“La vita non è aspettare che finisca la tempesta ma imparare a ballare sotto la pioggia” – M. Gandhi

INFO E CONTATTI
b.fasolo@confartigianatovicenza.it