
Cooking class “La salute nel piatto”
La propone Confartigianato tra gli appuntamenti del Festival dell’Agricoltura a Bressanvido venerdì 3 ottobre. Come unire gusto, tradizione e prevenzione
In occasione del Festival dell’Agricoltura, in scena a Bressanvido fino al 6 ottobre, Confartigianato Imprese Vicenza organizza un appuntamento per chi vuole cimentarsi in cucina, tra ricette e consigli gastronomici.
Aderendo allo slogan della manifestazione, “Futuro in tavola: che gusto c’è?”, venerdì 3 viene proposta una cooking class “La salute nel piatto” con il cuoco Luca Chemello.
Nel corso del laboratorio, in programma nella Barchessa di Villa Pajusco dalle 16, si porrà particolare attenzione all’uso in tavola di alimenti del territorio con uno sguardo alla salute e sicurezza alimentare, restando fedeli ai sapori e agli ingredienti genuini, fornendo quindi anche uno stimolo quanto mai attuale nel campo dell’alimentazione e degli stili di vita. Accanto a Chemello infatti ci sarà Corrado Lamesso, biologo e nutrizionista, consulente di LILT, che fornirà informazioni utili per una corretta alimentazione in chiave anche di prevenzione.
La partecipazione alla cooking class è gratuita previa registrazione attraverso il sito del Festival (https://www.festivalagricoltura.it/2025/10/03/futuro-in-tavola-che-gusto-ce-cooking-class/), due le modalità: mettendosi alla prova con le “mani in pasta” o seguendo il tutto grazie a un maxischermo.