Convegno provinciale del Trasporto Merci sabato 21 marzo a Vicenza per discutere delle novità introdotte dalla Legge di Stabilità

Il Centro Congressi di Confartigianato Vicenza, in via Fermi, ospiterà sabato 21 marzo il Convegno provinciale del Trasporto Merci, nel corso del quale si parlerà delle novità introdotte dalla recente Legge di Stabilità.

• Costi minimi: la legge di Stabilità prevede la libera contrattazione del prezzo del trasporto ma il Ministero ha ricominciato a pubblicare le tabelle dei costi di riferimento da tener in considerazione nel rispetto dei parametri minimi della sicurezza stradale e sociale. Dunque, a cosa servono queste nuove tabelle?
  • Filiera del trasporto: introducendo una nuova disciplina sulla sub vezione, la Legge di Stabilità ha di fatto accorciato la filiera del trasporto. Come funziona questo nuovo sistema e quali benefici o sacrifici porta alle imprese di trasporto?
  • Nuove responsabilità per i trasportatori: con l’introduzione della responsabilità solidale fra committente e vettore, cosa cambia per l’impresa di trasporto? Quali nuove incombenze?

In qualità di relatori saranno presenti il presidente nazionale di Confartigianato Trasporti, nonché presidente Unatras, Amedeo Genedani, e l’avv. Stefano Zunarelli dello Studio Legale Associato B&T International Law Firm di Bologna.

Per partecipare ci si può iscrivere con questo modulo elettronico: