Contributo a fondo perduto

L’Agenzia delle Entrate si è dimostrata puntuale nell’emanazione del provvedimento attuativo per l’erogazione del contributo a fondo perduto previsto dall’articolo 25 del decreto rilancio (Dl 34/2020). Il provvedimento disciplina modulistica, termini e modalità di predisposizione delle domande. 
La richiesta del contributo potrà poi essere trasmessa in via telematica dal 15 giugno e fino al 13 agosto. Quanto all’erogazione del contributo, afferma il Governo, sarà effettuato dopo 10 giorni dalla richiesta. 

Confartigianato Imprese Vicenza, intermediario abilitato per l’invio delle domande per conto delle aziende, tramite l’Area Gestione d’impresa è disponibile ad assistere le stesse nell’iter di presentazione della richiesta e ricorda che il contributo spetta alle aziende e ai lavoratori autonomi in attività alla data di presentazione della domanda, che hanno conseguito nel 2019 ricavi o compensi non superiori a 5 milioni di euro e che, in aprile, hanno registrato un calo di fatturato superiore al 33% rispetto al mese di aprile 2019.

Per informazioni contatta la sede più vicina a te!