Contributi per le imprese del Settore Ceramica

Da parte della Regione Veneto e di Ebav

10 dicembre 2021

Regione Veneto – Bando per la concessione di ristori ad alcune categorie economiche particolarmente colpite dall’emergenza da covid-19 – scadenza 15 dicembre 2021

Scade la prossima settimana (15/12/2021) il termine per presentare domanda di ristoro a valere sul bando della Regione Veneto per la concessione di ristori a particolari settori economici colpiti dall’emergenza Covid-19. Tra i codici ATECO (prevalente e primario) delle attività che possono fare richiesta di contributo risulta anche il 23.41 – Fabbricazione di prodotti in ceramica per usi domestici e ornamentali (consulta il bando per gli altri codici ammessi e per gli altri requisiti: https://www.unioncamereveneto.it/wp-content/uploads/2021/11/Bando-sostegni-filiera-matrimoni.pdf.
La domanda, esente da bollo e di facile e veloce compilazione, va presentata on-line, utilizzando lo SPID o la CNS del legale rappresentante dell’impresa per accedere al sito https://restart.infocamere.it/
Per ulteriori informazioni o assistenza, si può contattare il responsabile della Categoria Ceramica e Vetro, Andrea Schiavo, scrivendo a: a.schiavo@confartigianatovicenza.it o chiamando il 349.3928424

Ebav – contributo straordinario per aziende vicentine della ceramica e per i loro dipendenti (servizi a19 e d19) – Proroga scadenza al 31 dicembre 2021

E’ stata prorogata al 31/12/2021 la possibilità per le aziende vicentine della ceramica, in regola con i versamenti a EBAV, e per i loro dipendenti di presentare domanda di contributo rispettivamente per i servizi A19 e D19. Coloro che non avessero ancora provveduto, possono verificare i requisiti e scaricare i moduli da compilare dai seguenti link:

Si ricorda che le domande di contributo A19 vanno presentate ad EBAV esclusivamente per il tramite dello Sportello EBAV associativo. Il modello può essere consegnato alla nostra sede mandamentale più vicina, in busta chiusa e indirizzata allo Sportello EBAV.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo Sportello EBAV di Confartigianato Vicenza al n. 0444 168446 (riferimento Paola Fontana) o tramite e-mail (ebav@confartigianatovicenza.it).
I dipendenti, per presentare la loro richiesta di contributo D19, dovranno invece rivolgersi agli sportelli EBAV presso le Organizzazioni sindacali vicentine (CGIL, CISL o UIL).