CONSORZIO CAEM

CAEM, PER RISPARMIARE SUI COSTI DI ENERGIA ELETTRICA E GAS

CAEM, Consorzio Acquisti Energia e Multiutility, è un organismo promosso dalla Confartigianato di Vicenza per l’acquisto sul libero mercato di energia elettrica e gas per conto delle imprese. Sono quasi 8.000 le imprese che utilizzano le forniture di energia elettrica e gas le cui tariffe sono state negoziate dal CAEM.  L’energia elettrica che viene fornita ai consorziati del CAEM deriva da fonte rinnovabile con Garanzia d’Origine.

Dal 01/01/2021, peraltro, le piccole imprese e le microimprese con una potenza contrattualmente impegnata superiore a 15 kW di potenza, che ancora non avevano scelto un fornitore nel libero mercato, sono passate automaticamente al servizio a Tutele Graduali. Praticamente sono già passate dal mercato tutelato al mercato libero, rimanendo comunque con il fornitore abituale fino al 30/06/2021. Successivamente, le imprese verranno rifornite di energia elettrica dal fornitore che vincerà la procedura concorsuale (asta) indetta da ARERA e aderiranno nel Servizio a Regione (sempre mercato libero). 

Aderire al CAEM permette invece di avere tariffe negoziate e non subite. L’impresa consorziata avrà quindi   

  • ASSISTENZA NECESSARIA PER LE FORNITURE NEL LIBERO MERCATO
  • NEOZIAZIONE ANNUALE DELLE TARIFFE DI ENERGIA ELETTRICA E GAS
  • ASSISTENZA NEL CASO DI EVENTUALI CONTENZIOSI NEI CONFRONTI DEI FORNITORI
  • CONTROLLO COSTANTE SULLA CORRETTEZZA DEL SERVIZIO RESO
  • NESSUN CALL CENTER MA RAPPORTO DIRETTO CON GLI SPECIALISTI
  • UFFICI PRESENTI NEI TERRITORI (SONO GLI SPORTELLI DI CONFARTIGIANATO)

La trattativa con i fornitori di energia elettrica e gas?
Ci pensa CAEM.

Il Consorzio offre quella professionalità utile e necessaria affinché siano individuati i fornitori di energia elettrica e di gas capaci di rispondere nel modo migliore e con le condizioni più vantaggiose ai bisogni delle imprese artigiane e delle piccole e medie imprese.
Incontri, telefonate, trattative, corrispondenza, stipula del contratto di fornitura… tutto tempo che il Consorzio fa risparmiare all’imprenditore perché egli possa dedicarsi di più all’impresa.

La verifica della correttezza delle fatture/bollette?
Ci pensa CAEM.

Il Consorzio, a fronte di fatture/bollette ritenute non esatte, su richiesta del consorziato, ne verifica la correttezza e, nell’eventualità che vengano riscontrati errori o problemi di qualsiasi natura, se ne fa carico nei confronti del fornitore. Anche nel caso di eventuali conguagli  non chiari o comunque dubbi, il Consorzio supporta l’impresa nel rapporto con il fornitore.

Le risposte che vuoi e subito?
Ci pensa CAEM.

Gli operatori del Consorzio, competenti in materia di energia elettrica, sono a disposizione degli interessati e quindi facilmente raggiungibili presso la sede provinciale della Confartigianato di Vicenza.


PER INFORMAZIONI
CONSORZIO CAEM
Via E. Fermi, 134 – 36100 Vicenza
tel. 0444.386756 / fax 0444.386748
e-mail: caem@confartigianatovicenza.it
web: www.consorziocaem.it

Tags: