Confartigianato Vicenza: oggi a Lonigo il Roadshow MePA e fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione

Tappa a Longio quest’oggi, per la zona dell’Area Berica, del Roadshow di Confartigianato Vicenza su MePA e fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione.

Le disposizioni emanate per la razionalizzazione della spesa pubblica hanno esteso a tutte le Amministrazioni Pubbliche l’obbligo di utilizzare il Mercato Elettronico per effettuare acquisti di beni o forniture di servizi di valore inferiore alla soglia di rilievo comunitario. Inoltre, è stato recentemente introdotto anche l’obbligo di fatturazione elettronica verso la P.A.
Confartigianato Vicenza ha dunque organizzato una serie di incontri nelle Aree Mandamentali, con lo scopo di illustrare i vantaggi e le modalità di funzionamento del MePA e di approfondire le recenti novità, tra le quali l’obbligo per i fornitori della PA di fatturare le cessioni di beni e le prestazioni di servizio solo con modalità elettroniche (fatturazione elettronica).
Confartigianato Vicenza ha da tempo attivato lo Sportello  MePA, in collaborazione con Consip, con la quale gode di un canale informativo privilegiato.
Di recente è stato attivato il nuovo servizio di supporto continuativo, con soluzioni personalizzate, rivolto alle imprese già presenti sul MePA.
Inoltre, Confartigianato Vicenza ha organizzato il recente servizio di gestione della fatturazione elettronica in modo da poter supportare a tutto tondo le imprese che lavorano con la Pubblica Amministrazione.

ISCRIZIONI

26 giugno – Area Berica
Lonigo, Sede Confartigianato via S. Giovanni, 46/F
Ore 15-17

L’ingresso è libero, previa adesione al link sopraindicato e alla pagina https://www.confartigianatovicenza.it/area-mercato/mepa
Per informazioni e iscrizioni agli eventi si può fare riferimento anche alla Segreteria Area Mercato di Confartigianato Vicenza (tel. 0444 168499/8475;
e-mail categorie@confartigianatovicenza.it) o alle sedi mandamentali di Confartigianato Vicenza.