CONFARTIGIANATO VICENZA IN VISITA A “H-FARM” PER UNA GIORNATA SULL’INNOVAZIONE

Innovare l’impresa attraverso le opportunità offerte dal digitale e dalla comunicazione sul web, ma non solo: una delegazione di quaranta imprenditori di Confartigianato Vicenza, dagli iscritti alla Scuola di Politica ed Economia (SPE) ai dirigenti dell’associazione, è stata ad H-Farm a Roncade (TV) per una giornata dedicata agli strumenti per interpretare l’attualità e sviluppare competenze utili alle aziende per crescere a affrontare le sfide del mercato.

A cominciare dalle Reti d’Impresa, tema del “project work” coordinato da Giampietro Vecchiato e Tania Ceretta che ha coinvolto gli imprenditori della Scuola di Politica ed Economia di Confartigianato Vicenza, e i cui risultati sono in via di pubblicazione presso Francoangeli editore.
Tra i presenti alla visita, il presidente provinciale Agostino Bonomo e il direttore Pietro de Lotto, il vicepresidente nazionale Claudio Miotto e Tiziana Pettenuzzo, direttore Cesar.
H-Farm è il Venture Incubator insediato a Cà Tron che dal 2005 opera a livello internazionale in ambito Web, Digital e New Media, favorendo lo sviluppo di startup basate su innovativi modelli di business, col doppio ruolo di incubatore e investitore: da un lato fornisce all’impresa il capitale necessario al suo avvio, dall’altro affianca il team con un approccio imprenditoriale, attraverso la fornitura di servizi amministrativi, finanziari e commerciali. H-Farm è oggi presente a livello internazionale con uffici situati in quattro Paesi: Cà Tron (Italia), Seattle (USA), Londra (Regno Unito) e Mombai (India).
Durante la giornata gli imprenditori vicentini, accompagnati dal fondatore di H-Farm, Riccardo Donadon, hanno conosciuto le realtà delle giovani aziende incubate. Tra le startup presentate: H-umus, che innova con un’applicazione per iPad destinata al settore moda abbigliamento, accessori, calzature, intimo e di prossima applicazione alla cura personale, gioielleria, orologi, all’arredamento e ad altri settori lusso; Zooppa, community di 150.000 utenti professionisti e creativi che diventa arena di confronti aziendali dove trovare nuove idee per le imprese che vogliono innovare; GoWar, un’applicazione per iPhone e smartphone che combina social network e gioco di strategia in tempo reale,  sfruttando la geolocalizzazione, e Corso12, applicazione per condividere e comunicare attraverso le foto chattando con persone da tutto il mondo.