Confartigianato Vicenza ha incontrato i candidati Sindaci del Comune di Dueville

Il Mandamento di Vicenza di Confartigianato ha organizzato un incontro con i candidati sindaci del comune di Dueville. Giusy Armiletti, Massimo Golzato e Nicola Zaffaina si sono confrontati davanti a un pubblico di artigiani sul documento proposto da Confartigianato Vicenza, su temi di carattere economico e specifici legati al territorio.

La serata è iniziata con i saluti e i ringraziamenti per la presenza dei candidati e la partecipazione degli artigiani, da parte del Delegato Comunale Davide Battilana, per proseguire con la disamina del documento, supportato da alcuni dati statistici per meglio rappresentare la fotografia delle imprese insediate nel Comune (1252 totali di cui 423 artigiane) quale aiuto per meglio comprendere la realtà imprenditoriale di Dueville. Ogni candidato ha avuto il tempo per dare risposte, anche in base al proprio programma, su argomenti come:

• Fiscalità
  • Efficienza energetica, ambiente e banda larga
  • Governo del territorio e aggregazioni territoriali
  • Sostegno al mondo produttivo e fondi rotativi

E più in particolare, su argomenti specifici del comune come:

• Ecocentro e il problema dello smaltimento rifiuti considerati “speciali” (es: tubi neon)
  • Assessore alle attività produttive che si confronti con le OO.SS.
  • Burocrazia: semplificazione – trasparenza – efficienza
  • Lavori comunali affidati alle imprese del territorio, per quanto possibile senza entrare in conflitto con la normativa (Bandi e/o MEPA)
  • Imposte comunali: applicare il minimo per le imposte comunali per cittadini e imprese. Almeno allinearsi ai comuni contermini.