
Confartigianato, Premio Fedeltà Area Vicenza
Il riconoscimento ad una sessantina di imprese, socie dell’Associazione da più di 35 anni
di Alessandra Matteazzi
Al Ridotto del Teatro Comunale di Vicenza, sabato 11 scorso, si è svolta la cerimonia per la consegna del riconoscimento alla Fedeltà associativa di Confartigianato Imprese Vicenza, che ha coinvolto una sessantina di imprese dell’Area di Vicenza socie da più di 35 anni. L’evento rappresenta da sempre un momento importante per il mondo artigiano e per l’Associazione, che quest’anno celebra gli 80 anni dalla sua fondazione.
Erano presenti alla mattinata il presidente provinciale di Confartigianato, Gianluca Cavion, numerosi sindaci e dirigenti dei Raggruppamenti di Camisano, Sandrigo e Vicenza, che coprono un’area di 21 Comuni dove operano 6.455 imprese artigiane. Per il Comune di Vicenza è intervenuta l’Assessora alle attività produttive, Cristina Balbi, che ha espresso parole di riconoscenza per gli imprenditori artigiani, il loro impegno e la loro passione. Durante la cerimonia, sono stati premiati anche 3 pensionati benemeriti, uno per ogni Raggruppamento dell’Area. La mattinata si è conclusa con la performance di “Sand Art” con l’artista Nadia Pretto.
“La cerimonia è un’occasione per celebrare, premiare e fare un pubblico plauso alle molte eccellenze artigiane che, nonostante i continui cambiamenti del mercato passati e presenti, assicurano benessere al nostro territorio e contribuiscono allo sviluppo sociale”, ha detto il presidente di Area, Carlo Crestani.
Il presidente Cavion ha ricordato con orgoglio l’importante traguardo degli 80 anni raggiunto da Confartigianato Imprese Vicenza che, grazie al valore del mondo imprenditoriale artigiano che rappresenta, è una delle più importanti associazioni del Sistema Confartigianato.