Confartigianato, Mandamento di Vicenza: incontro con l’Amministrazione comunale di Sandrigo

È il comune di Sandrigo questa volta oggetto della visita da parte dei rappresentanti Comunali di Confartigianato Imprese Vicenza Carlo Crestani e Francesco Capozzo che a seguito dell’ìndicazione del presidente mandamentale hanno avuto modo di incontrare il sindaco Giuliano Stivan e l’assessore alla Attività produttive Lucia Pozzato.
Il delegato comunale è riuscito a organizzare un incontro l’Amministrazione comunale con l’obiettivo di tener vivo il contatto su temi ed iniziative che riguardano la realtà artigiana comunale; è proprio partendo dai positivi dati numerici del comune si è potuto sottolineare come il comparto tenga a conferma di un tessuto produttivo e di servizi solido nonostante l’andamento provinciale evidenzi dei numeri in flessione.
Si è potuto condividere i dati sulla consistenza numerica delle attività presenti nel comune che registra una presenza dell’artigianato numericamente consistente rispetto al totale delle imprese attive segno di territorio a spiccata vocazione imprenditoriale e di questo l’Amministrazione comunale ne è consapevole cercando sempre di favorirla e sostenerla anche soddisfacendo nei limiti del possibile eventuali esigenze insediative.
Anche se Sandrigo nel 2020 non è stato interessato dalla scadenza elettorale, il sindaco ha apprezzato molto il resoconto dell’azione svolta nei confronti dei candidati sindaci degli altri comuni che ha monitorato i bisogni delle imprese trasformandoli in spunti e proposte per chi è stato chiamato ad amministrare la cosa pubblica; tra le priorità gli incentivi comunali per la riqualificazione edilizia, la sicurezza, la burocrazia, la lotta all’abusivismo e le relazioni con i comuni limitrofi per i quali l’amministrazione comunale si sta comunque impegnando ma sono temi che  sicuramente troveranno adeguato spazio dei programmi elettorali dell’anno prossimo in quanto il comune affronterà la scadenza elettorale.
Già ad aprile di quest’anno il Comune ha speso le risorse assegnate dalla Legge di Bilancio 2019 per opere di messa in sicurezza di edifici pubblici ed ai rappresentanti artigiani è già stato anticipato che l‘analogo incentivo del mese di ottobre verrà utilizzato all’efficientamento energetico ed in particolare si porrà l’attenzione all’adeguamento della discarica comunale comprensivo di illuminazione a led e realizzazione di impianti fotovoltaici.
Il delegato comunale Crestani è molto attivo in comune ricoprendo anche il ruolo di coordinatore di tutte le associazioni presenti sul territorio a conferma di un incarico di fiducia che gli permette di avere un canale privilegiato con l’amministrazione e quindi di un costante coinvolgimento su temi di carattere trasversale.
L’occasione di incontrare il primo cittadino e l’assessore di riferimento ha permesso di soffermarsi sui progetti che l’amministrazione ha intenzione di realizzare nel prossimo futuro gettando le basi per future attività da svolgere in sinergia con l’obiettivo di valorizzare ulteriormente il territorio mettendo a fattor comune competenze e contenuti.


CONFARTIGIANATO IMPRESE VICENZA | Via Enrico Fermi,134 - 36100 Vicenza (Italia) | C.F. 80002410241 | REA VI-226266 | Tel. 0444.392300 | Fax 0444.961003 | Email: info@confartigianatovicenza.it | Pec: direzione.generale@artigiani.vi.legalmail.it | Privacy Policy | Cookie Policy | Informativa Privacy Infragruppo | Contenuti essenziali accordi di contitolarità | Copyright © FAIV