Incontro con l’Amministrazione di Camisano

Il locale Raggruppamento di Confartigianato a colloquio sul tema del rapporto tra giovani e imprenditoria. Valutati anche possibili ambiti di cooperazione

di Andrea Schiavo

Si è tenuto giovedì 26 ottobre scorso, nella sala del Consiglio del Comune di Camisano Vicentino, un incontro tra l’Amministrazione, rappresentata dalla consigliera Stefania Barichella, e i dirigenti di Confartigianato Imprese Vicenza Maurizio Facco, presidente di Raggruppamento, e Luciano Rigon, presidente comunale.

Sul tavolo di lavoro la proposta di collaborazione tra Confartigianato e il Comune sulle tematiche inerenti al rapporto tra i giovani e il lavoro e, in particolar modo, sulla possibilità di attivare una sperimentazione sulla consulenza per l’avvio di nuove attività produttive, già operativa in altri Comuni, come ad esempio nel capoluogo. Nel corso del colloquio si sono valutati anche altri possibili ambiti di cooperazione, come l’organizzazione o la partecipazione a eventi diretti ai giovani per promuovere i valori e la cultura dell’imprenditorialità.

Non sono mancati anche riferimenti alle iniziative e ai progetti di Confartigianato Imprese Vicenza rivolti agli studenti, dall’orientamento scolastico alle possibilità offerte dal Sistema Duale.