Confartigianato Imprese Mandamento di Vicenza incontra l’Amministrazione Comunale di Costabissara

Tommaso Listrani e Giovanni Maria Forte

Continua l’attività di contatto con le Amministrazioni Comunali per tramite i delegati comunali di Confartigianato Imprese Vicenza; questa volta è Costabissara a ricevere il rappresentante territoriale Tommaso Listrani con l’obiettivo di risaldare ulteriormente le relazioni esistenti nell’ottica di una progettualità condivisa e pianificata.
A incontrare il delegato comunale di Confartigianato il vicesindaco Giovanni Maria Forte, nonché Assessore ai Lavori Pubblici, , Urbanistica, Viabilità, Edilizia Privata, Edilizia residenziale pubblica, Rapporti con la Polizia Locale, Commercio, Attività Produttive e Turismo.
L’ amministratore fin da subito ha dimostrato estrema attenzione verso le esigenze del sistema produttivo locale a conferma di come il lavoro svolto negli anni abbia pagato gettando le basi per proseguire la proficua collaborazione da sempre accordata.
Oltre a condividere i dati sulla consistenza numerica delle attività presenti nel comune si è potuto presentare nel dettaglio l’azione svolta nei confronti dei candidati sindaci attraverso il monitoraggio dei bisogni delle imprese trasformandoli in spunti e proposte per chi è chiamato ad amministrare la cosa pubblica evidenziando come degli incentivi comunali per la riqualificazione edilizia, la sicurezza, la burocrazia, la lotta all’abusivismo e le relazioni con i Comuni limitrofi siano alcune delle importanti necessità emerse nello specifico questionario messo a punto. Il vicesindaco Forte, esprime piena condivisione nelle quotidiane difficoltà, anche da parte degli amministratori nei confronti dei tecnici troppo ingessati su alcuni aspetti burocratici, riconoscendo a pieno le altrettanto quotidiane difficoltà che devono affrontare le imprese in merito alla burocrazia.
L’amministratore comunale ha apprezzato in particolare l’articolata attività di monitoraggio da parte Confartigianato nel rilevare in che modo e dove sono state spese le risorse assegnate ai Comuni previste nella Legge di Bilancio 2019 come incentivo alla realizzazione di interventi su edifici pubblici utilizzando le imprese del territorio e con la medesima modalità il comune sarà chiamato ad operare nei prossimi mesi alla luce del recete decreto legge che incentiverà l’efficientamento energetico raccogliendo l’invito del rappresentante comunale di coinvolgere anche in questo caso le imprese artigiane locali. Un incontro sicuramente positivo sotto il profilo della conoscenza reciproca che ha rinsaldato i già buoni rapporti con l’amministrazione comunale.


CONFARTIGIANATO IMPRESE VICENZA | Via Enrico Fermi,134 - 36100 Vicenza (Italia) | C.F. 80002410241 | REA VI-226266 | Tel. 0444.392300 | Fax 0444.961003 | Email: info@confartigianatovicenza.it | Pec: direzione.generale@artigiani.vi.legalmail.it | Privacy Policy | Cookie Policy | Informativa Privacy Infragruppo | Contenuti essenziali accordi di contitolarità | Copyright © FAIV