
Confartigianato: i vertici nazionali a Vicenza
Lunedì 14 luglio il presidente Marco Granelli, assieme al segretario Vincenzo Mamoli, è stato ospite della compagine vicentina, che festeggia quest’anno l’80° anniversario
Una visita in occasione della ricorrenza degli 80 anni dalla nascita di Confartigianato Imprese Vicenza. Così lunedì 14 luglio, Marco Granelli, presidente di Confartigianato nazionale, è stato ospite – assieme al segretario Vincenzo Mamoli – della compagine vicentina che detiene il primato di organizzazione più rappresentativa del Sistema.
Nel corso della visita il presidente Granelli ha potuto conoscere in maniera più approfondita gli strumenti e le iniziative promosse nel Vicentino espressione di un fare artigiano di alta qualità.
“80 anni sono un traguardo importante e vuol dire che l’Organizzazione sa fare bene il proprio ruolo nell’essere sistema di prossimità, ovvero vicino alle imprese , e nell’esprimere una coralità nel fare le cose che supera gli individualismi – ha detto Granelli-. Confartigianato e Vicenza sono ora chiamati a nuove sfide a cui rispondiamo con aggregazione e formazione: la prima è importante per rispondere al cambiamento, la seconda (soprattutto se continua) è fondamentale per assecondare le trasformazioni”.
Granelli ha poi ribadito la preoccupazione e le ricadute su eventuali inasprimenti dei dazi USA sulle merci italiane, ma ha anche auspicato in questo contesto che i dialogo istituzionale tra i soggetti coinvolti continua per una soluzione che tuteli il tessuto economico, produttivo, e fin anche sociale, del Paese ben rappresentato dal suo artigianato.







