Skip to main content







Confartigianato celebra la Divina Maria Callas

I Raggruppamenti di Vicenza e Sandrigo hanno ritenuto importante sostenere l’iniziativa, che ha visto 1500 persone in piazza dei Signori

di Alessandra Matteazzi

Raramente Piazza dei Signori di Vicenza si è vista così gremita: 1.500 erano le persone accorse per assistere sabato 9 settembre scorso a “Callas 100”, una tournée, dall’Italia agli Usa, che celebra i 100 anni dalla nascita della Divina con la partecipazione di interpreti contemporanei internazionali.

I Raggruppamenti Confartigianato di Vicenza e Sandrigo, valutando l’iniziativa di elevato valore artistico e considerato l’ambito territoriale in cui si collocava la manifestazione, hanno ritenuto importante sostenere l’iniziativa, così come altri enti, istituti bancari ed associazioni di categoria.

L’Orchestra Festival Puccini, Ekaterina Bakanova, Maria Josè Siri sono state dirette per l’occasione dal Maestro Beatrice Venezi e accompagnate dal tenore Valerio Borgioni, del mezzosoprano Andrea Edina Ulbrich e dalla voce narrante di Laura Morante.

Maria Callas è passata alla storia come una vera icona di stile e alla fine degli anni ’60 è entra nella lista delle dieci donne più eleganti del mondo. È stata la più grande cantante drammatica del scorso secolo; il grande evento “Callas 100”, prodotto dalla ForTune Music & Shows, è in tournée mondiale con tappe da New York a Vienna e in Italia con tre date: a Firenze, nell’ambito del Musart Festival, a Vicenza nell’ambito di VIOFF di settembre, e a Milano al Teatro degli Arcimboldi.