Skip to main content







Confartigianato a ViWine Festival 2023

Il Raggruppamento di Vicenza collabora con gli organizzatori della manifestazione, in programma dal 22 al 24 settembre in Piazza dei Signori

di Alessandra Matteazzi

Anche per l’edizione 2023 Confartigianato collabora con il Comune di Vicenza e gli organizzatori per la realizzazione dell’evento Viwine festival, una tre giorni ricca di iniziative coinvolgenti e che vede quest’anno la presenza di quasi 160 etichette di vini locali, in programma dal 22 al 24 settembre in Piazza dei Signori.

Le tecnologie, l’ambiente, il lavoro, le produzioni locali sono solo alcuni dei temi delle diverse iniziative che Confartigianato Imprese Vicenza porta avanti per sensibilizzare su argomenti che riteniamo importanti per i cittadini, per le imprese e per il territorio.
In centro storico, ad esempio, sono state organizzate diverse edizioni di CITEMOS, il Festival per la mobilità sostenibile e molte altre attività; di recente, Confartigianato è stata anche a fianco di “Callas 100”, un evento che ha portato in piazza dei Signori ben 1500 persone.

“Come Raggruppamento Confartigianato di Vicenza – interviene il presidente Cavaggion – anche quest’anno sosteniamo Viwine in quanto riteniamo fondamentale che il nostro centro storico sia sempre più attrattivo per far conoscere l’immenso patrimonio che la nostra città offre ai vicentini e per sviluppare maggiormente il turismo in un contesto architettonico di rara bellezza. Il connubio di quanto descritto è di certo un’opportunità da cogliere e, visti i risultati delle passate edizioni, auguriamo agli organizzatori e alla nostra città di raccogliere altrettanto successo”.