CON CONFARTIGIANATO E MADE IN VICENZA ALLA SCOPERTA DEL SETTORE DELL’OREFICERIA IN SUDAFRICA

Venerdì 12 luglio a partire dalle 9 Made in Vicenza, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Vicenza, in collaborazione con Confartigianato Vicenza, organizza un incontro informativo dedicato al settore dell’oreficeria in Sudafrica.

Il convegno, che si inserisce nella più ampia attività di realizzazione del progetto cofinanziato da Unioncamere sulla tracciabilità dei metalli preziosi denominato “Non è tutto oro quello che luccica – Sudafrica & Italia – Tracciabilità e Best Practies”, ha il duplice obiettivo di informare in merito alla tracciabilità anche le aziende non ancora certificate e sulle opportunità d’affari con il Sudafrica; al contempo l’incontro  sarà occasione del lancio dell’iniziativa incoming di buyers sudafricani a Vicenza previsto per il prossimo ottobre.
Mariagrazia Biancospino, Segretario Generale della Camera di Commercio Italo-Sudafricana, presenterà il Paese e le opportunità di business che può offrire con focus sul mondo dell’oro (Sudafrica: un mondo di opportunità).
Elio Poma, Direttore  Tecnico del Laboratorio Saggio Metalli Preziosi della Camera di Commercio di Vicenza, illustrerà cos’è il certificato di tracciabilità e come è possibile ottenerlo (TF- Traceability & Fashion – Sistema di Tracciabilità Volontario delle Camere di Commercio Italiane).
L’incontro avrà luogo nella sede della Camera di Commercio di Vicenza, in via Montale.
Per ulteriori informazioni si può contattare l’Ufficio Estero di Confartigianato Vicenza.