CHRISTIAN MALINVERNI (ALIMENTARISTI): «APPELLO AI VENETI, COMPERATE PRODOTTI LOCALI»

Tutto è pronto per le feste di Natale e, anche in un periodo difficile come quello attuale, oltre 6.600 laboratori e botteghe artigiane attive in Veneto sono pronte a offrire a clienti nostrani e turisti un ventaglio di prodotti straordinari per qualità, gusto, tradizione e genuinità. Tutto rigorosamente 100% made in Italy.

Di queste ben 572, terza regione in Italia dietro ad Emilia Romagna (1.390) e Toscana (1.185), sono dedicate alla lavorazione e trasformazione di prodotti di altissima qualità e certificati dai marchi europei Dop, Igp e Stg.
«Mi rivolgo ai consumatori veneti – dichiara il vicentino Christian Malinverni, presidente regionale veneto della federazione Alimentaristi – affinché per regali, pranzi e cene di Natale e per il veglione di San Silvestro, si affidino alla tradizione e alla qualità che possono garantire i nostri straordinari artigiani dell’alimentazione e della ristorazione. Uno shopping di valore che può contribuire a dare ulteriore forza a un comparto che è tra i pochi a resistere alla crisi garantendo occupazione e lavoro a decine di migliaia di veneti».