Che cos’è WeChat e quali sono i vantaggi per le aziende

WeChat è una piattaforma multifunzionale all inclusive, ovvero l’utente non ha solamente la possibilità di chattare, ma anche di fare una videochiamata, ricevere pagamenti, prenotare servizi pubblici e molto altro.

In Cina, l’applicazione ha numeri enormi: si stima che oltre un miliardo di utenti la utilizzano. Sempre più aziende sfruttano WeChat per promuovere il proprio business verso il mercato cinese, permettendo di integrarla nella propria strategia di marketing.
WeChat infatti ha il vantaggio di essere l’unico strumento creato per sfruttare il direct marketing, ovvero mantenere un rapporto uno a uno con il cliente cinese.
Inoltre, l’app offre l’opportunità non solo di promuovere il proprio brand, ma anche di vendere i propri prodotti grazie alla possibilità di aprire un vero e proprio e-commerce.
Per le aziende che intendano partecipare al progetto di Confartigianato Vicenza, l’Ufficio Estero si occuperà della creazione del profilo aziendale, dove può essere pubblicata la presentazione dell’azienda in lingua cinese e i relativi prodotti.
Francesca Centi ci spiega per sommi capi il funzionamento dell’applicazione e come può essere utile alle imprese.

Per maggiori informazioni scrivi a v.riva@confartigianatovicenza.it