Cesar: da settembre ripartono nuovi corsi di formazione

Con l’autunno si torna in “aula”, o in qualche caso a distanza, per gli incontri Cesar.

L’ente formativo di Confartigianato, infatti, per rispondere alle diverse esigenze delle aziende che necessitano di far crescere i propri collaboratori e per rispondere a chi, anche personalmente, vuole aumentare la propria professionalità, per l’autunno propone una serie di percorsi che toccano i temi principali di gestione aziendale: dalla Comunicazione all’Amministrazione, dal Marketing agli strumenti Social, dalle Soft Skills alle tecniche di Vendita. La programmazione verrà inoltre integrata, di mese in mese, con alcune novità nelle aree Lingue e internazionalizzazione, Marketing e Comunicazione, Finanza e Controllo di gestione.

Comunicare e operare in modo efficace

Si inizia il 6 settembre con il corso “Comunicazione efficace, verbale e non verbale”, in cui si forniscono gli strumenti per imparare la gestione del ‘cosa’ comunichiamo e del ‘come’, con particolare attenzione, oltre che al linguaggio, alla comunicazione paraverbale e non verbale. Il percorso, proposto già in due precedenti edizioni, aiuta a migliorare la propria comunicazione favorendo la creazione di un buon clima a livello aziendale e una maggior comprensione degli altri stili di comunicazione.
Dal 19 settembre è in programma “La gestione efficace del tempo”, un percorso pensato per imprenditori, soci, professionisti e personale con ruoli di coordinamento di attività e di persone, per sviluppare e affinare competenze gestionali e per sensibilizzare all’adozione di strategie funzionali per acquisire flessibilità di pianificazione e tecniche di “no time management” (priorità e urgenze, gestione delle attività e delle persone, ecc.). Perché, per affrontare le molteplici complessità e le incertezze a cui le aziende sono costantemente sottoposte, è necessario saper gestire le emergenze e i repentini cambiamenti, e il percorso sulla gestione del tempo aiuta ad acquisire strumenti e metodi per essere flessibili e in grado di gestire le priorità.

Area Social

Per l’area social e web, ecco in programma: dal 14 settembre Accelera il tuo business con Linkedin”, in modalità a distanza, per capire come utilizzare il più famoso social indirizzato al mondo professionale per creare “lead generation” e per acquisire nuovi clienti; dal 19 settembre “Digital Marketing”, un percorso completo per acquisire gli strumenti per realizzare una strategia di marketing efficace: dalla struttura del sito alle basi dei social, dal “content marketing” e indicizzazione alle campagne social, dallo “storytelling” aziendale alla comunicazione del “brand” con sessioni pratiche.
Per l’area marketing e vendite, dal 20 settembre “Vendere bene, vendere meglio per acquisire strumenti e tecniche di gestione del cliente e per sviluppare relazioni con nuovi potenziali clienti.

Corsi base

Per chi invece non ha ancora dimestichezza con gli strumenti informatici e necessita di acquisire competenze per le attività di “back office” quotidiano, a partire dal 27 settembre è in programma il corso di “Informatica base” che, partendo dal sistema operativo Windows e toccando i programmi del pacchetto Office, fornisce gli strumenti per un corretto utilizzo dell’informatica contemporanea.
Da settembre in programma anche la seconda edizione del corso di “Contabilità base”, rivolto a chi si occupa o andrà ad occuparsi di amministrazione e necessita di sviluppare le conoscenze base di tecnica contabile.

Novità

Per essere sempre aggiornati sui corsi a catalogo consultare il sito di Cesar o chiamare allo 0444/168588.

Articolo aggiornato al 29 luglio 2022

Per avere maggiori informazioni, puoi compilare il form di seguito

    Nome e Cognome *

    Email *

    Cell *

    Oggetto della richiesta *

    Il tuo messaggio *

    Inviando questo form, acconsento al trattamento della privacy e mi impegno a leggere tutte le condizioni di questo sito, indicate nella pagina web privacy.