Castelgomberto: incontro del presidente mandamentale Confartigianato di Valdagno Gianluca Cavion e del delegato comunale Luigino Castagna con il nuovo sindaco Davide Dorantani

Il sindaco di Castelgomberto Davide Dorantani, alla sua prima esperienza come amministratore, guida da qualche mese una squadra di assessori anche loro per la prima volta alle prese con la gestione di un comune.
“Un avvio bello ed interessante che ha già portato le prime soddisfazioni”, ha dichiarato il sindaco al presidente mandamentale Confartigianato di Valdagno Gianluca Cavion e al delegato comunale Luigino Castagna. “La vostra richiesta di incontrarci mi ha fatto molto piacere, tra le cose importanti che abbiamo in agenda è proprio quella di riprogrammare attività con le imprese”.
Il confronto si è concentrato subito sulle questioni poste dal presidente Cavion e da Castagna; la più sentita attualmente, assieme alla sempre aperta difficoltà a sopportare il peso della burocrazia, è la richiesta da parte delle aziende di manodopera in particolare qualificata, esigenza più sentita  nel settore della meccanica.
Altro tema importante posto da Cavion riguarda i vantaggi derivanti dal fatto che i lavori pubblici possano essere eseguiti dalle ditte locali. Su entrambi i temi il sindaco Dorantani ha proposto collaborazione e condivisione, soffermandosi sulle difficoltà della continuità di impresa tra generazioni e sull’importanza del confronto con le scuole. Sul tema dei servizi ai cittadini e dell’efficienza della struttura comunale, il sindaco di Castelgomberto è convinto che possano essere migliorata con la condivisione dei servizi tra i Comuni confinanti.