Skip to main content







CARLO PETRINI, IL FONDATORE DI SLOW FOOD È A VICENZA

Carlo Petrini
Carlo Petrini

Lo slogan di Slow Food è “buono, pulito e giusto”, un motto che riferito al settore alimentare dice tutta la necessità di recuperare la cultura di una alimentazione sana e responsabile, nei confronti dei clienti e nel rispetto del territorio.

Di questo progetto si fa portavoce da anni Carlo Petrini, gastronomo giornalista e fondatore di Slow Food, un’associazione che nel territorio nazionale promuove, comunica e studia la cultura del cibo in tutti i suoi aspetti. Sarà protagonista di due importanti eventi durante la sua visita in provincia di Vicenza: al mattino di mercoledì 18 maggio, alle ore 10.30 terrà una lectio magistralis sui temi della cultura alimentare, la qualità e la sicurezza degli alimenti presso il Complesso universitario di Vicenza, in collaborazione con la Fondazione Studi universitari. In serata, alle ore 20.30, condurrà una conferenza al Teatro Astra di Schio sui temi del recupero del territorio e dell’economia di sussistenza, con il patrocinio del Comune di Schio.
Due occasioni aperte al pubblico e da non perdere: l’invito a partecipare è esteso agli associati del settore ristorazione e produzione alimentare, ma anche a chiunque intenda approfondire la cultura del cibo legata alla qualità di vita per gli uomini, rispettoso dell’ambiente, delle tradizioni e delle identità culturali.