Skip to main content







Camisano, inaugurato Parco Bosco Anima Mundi

Il locale Raggruppamento Confartigianato presente col presidente Facco e il presidente comunale Rigon

di Alessandra Matteazzi

Sabato 18 novembre scorso si è tenuta l’inaugurazione a Camisano Vicentino della nuova zona di ingresso al Parco Bosco Anima Mundi: un progetto di agricoltura per la biodiversità e la sostenibilità ambientale dove verranno piantumati circa 5000 alberi e siepi.

L’obiettivo principale del Parco Bosco nasce da una scelta radicale e consapevole: prendersi cura della natura e lasciare che la natura si prenda cura di noi. Il Parco è stato ideato nel settembre 2019 dai proprietari Chiara Ometto e Roberto Giordani, si sviluppa su una superficie di oltre 4 ettari che abbraccia le mura dell’antico camposanto del paese ed è un luogo che custodisce gli affetti più cari della comunità.

All’inaugurazione erano presenti associazioni, autorità del Parlamento Europeo, della Regione del Veneto, della Provincia, dell’Amministrazione Comunale di Camisano, alcuni Sindaci, molti cittadini e chi ha sostenuto e crede nel progetto, tra i quali Veneto Agricoltura, Legambiente, Alì Supermercati, Banca del Veneto Centrale e molti altri.

Per Confartigianato Imprese Vicenza erano presenti il presidente comunale di Camisano, Luciano Rigon, e il presidente del Raggruppamento, Maurizio Facco, che hanno ringraziato Chiara Ometto per aver donato il terreno alla comunità rendendolo di fatto “un polmone verde” utilissimo ad abbassare gli alti livelli di inquinamento presenti nella provincia di Vicenza.