Skip to main content







Bressanvido, incontro col sindaco

Il presidente comunale, Gabriele Bertoncello, e il presidente del Raggruppamento di Sandrigo, Carlo Crestani, sono stati ricevuti dal primo cittadino, Luca Franzè

di Andrea Schiavo

Nuovo incontro con gli amministratori pubblici nel Raggruppamento di Sandrigo. Nella sede Municipale di Bressanvido, il presidente comunale Gabriele Bertoncello e il presidente del Raggruppamento Carlo Crestani sono stati ricevuti dal sindaco Luca Franzè.

Il colloquio è iniziato con la lettura dei dati sulla consistenza e natura delle imprese presenti nel territorio comunale e, prendendo spunto dall’incidenza delle imprese “giovani” nel tessuto economico vicentino, sono stati affrontati argomenti come il ricambio generazionale, la formazione e la valorizzazione del lavoro, anche artigianale, attraverso strumenti e iniziative attivate da Confartigianato.

È stato ribadito il ruolo fondamentale di una corretta comunicazione delle opportunità di sviluppo imprenditoriale messe in campo da vari soggetti, non ultimo il recente distretto del Commercio attivato tra il Comune di Bressanvido e quello di Bolzano Vicentino, e la necessità che su questi aspetti Confartigianato e il Comune mantengano e se possibile rafforzino la collaborazione per la diffusione delle notizie.

Infine, il primo cittadino ha ringraziato Confartigianato per il pluriennale sostegno e la partecipazione attiva al “Festival dell’Agricoltura”, importante evento che per la prossima edizione di settembre vedrà numerosi soggetti del mondo dell’economia e del sociale dibattere sul tema della riduzione degli sprechi.