Skip to main content







Breganze: dal 16 al 18 maggio la Fiera dell’Artigianato

Vista aerea di Breganze

Il Mandamento di Thiene di Confartigianato Vicenza ha organizzato, in concomitanza con la manifestazione denominata “Maggio Breganzese”, la tradizionale Fiera dell’Artigianato a Breganze.

La manifestazione, in programma da venerdì 16 a domenica 18 maggio e giunta alla sua 27^ edizione, sarà come sempre un importante momento per gli artigiani della zona per mettere in mostra quanto la capacità, l’inventiva e la fantasia hanno saputo creare. Non solo: anche i visitatori potranno rendersi conto, grazie a questa “vetrina”, delle possibilità che l’artigianato locale offre. La rassegna, punto fermo nel calendario delle manifestazioni locali, si è da tempo affermata per la grande capacità di attirare pubblico.
L’edizione di quest’anno si presenta nuovamente con un programma di eventi collaterali qualificato e ancor più ricco e attraente che negli scorsi anni.
Dopo l’inaugurazione alla presenza delle autorità in programma venerdì 16 alle ore 19.30 ci sarà infatti la sfilata di moda dell’istituto Ipsia Scotton dove saranno presentati alcuni capi realizzati attraverso il progetto di alternanza scuola/lavoro promosso dalla scrivente associazione e il convegno sul Sistema FED (fotovoltaico, efficienza energetica e domotica) che avrà luogo invece il sabato pomeriggio.
Spettacoli per bambini e ragazzi faranno da contorno al sabato pomeriggio, mentre il concerto degli “Idraulici del Suono” riscalderà l’atmosfera del sabato sera.
Domenica 18 alle ore 21 sarà invece il turno degli Z29 con Le Ragazze del Sole, che si esibiranno in concerto per raccogliere fondi per l’istituto comprensivo “Laverda” di Breganze.
La 27^ Fiera dell’Artigianato sarà visitabile ven dalle 19.30 alle 23 e sabato e domenica dalle 9.30 alle 23.