“BOTTEGHE DI MESTIERE”: PUBBLICATO IL BANDO PER LA FORMAZIONE ON THE JOB DI GIOVANI NEI MESTIERI A VOCAZIONE
È stato pubblicato il bando relativo la presentazione da parte delle imprese di progetti di “Botteghe di Mestiere” per la formazione on the job di giovani nei mestieri a vocazione, consultabile sul portale di Italia Lavoro (www.italialavoro.it/wps/portal/italialavoro/) cliccando sulla voce “Bandi”.
La “Bottega dei mestieri” è costituita da un’impresa o da un aggregato di imprese che ospitino in tirocinio, della durata di sei mesi, giovani (fino a 29 anni) selezionati sempre tramite bando da Italia Lavoro. Le imprese potranno preventivamente incontrare e valutare i giovani disponibili. A carico del progetto sono le borse di studio per i giovani e una copertura parziale delle spese delle aziende per il tutoraggio.
Confartigianato, in accordo con le sezioni orafe delle altre associazioni di categoria, sta inoltre individuando le esigenze da parte delle imprese di specifiche figure/competenze e raccogliendo l’interesse ad aderire al bando (vedi la nota informativa allegata).
La scheda compilata di manifestazione interesse, è da restituire via mail a categorie@confartigianatovicenza.it o via fax allo 0444 392397 entro il 10 maggio, perché il bando si chiuderà il 1° giugno.