BONOMO (CONFARTIGIANATO VICENZA) SUL DECRETO LAVORO
«L’approvazione del Decreto Lavoro, con 20 giorni di anticipo rispetto al termine previsto per la conversione in legge, non può che essere un fatto positivo ma ora sarà importante che l’incentivazione, prevista per le nuove assunzioni, possa poter contare sulla certezza delle risorse e sulla loro rapida attivazione».
Agostino Bonomo, presidente di Confartigianato Vicenza, commenta così la nuova misura varata dal Governo per sostenere il mercato del lavoro con incentivi per assunzioni a tempo indeterminato (giovani tra i 18 e 29 anni) e semplificazioni per le altre forme contrattuali. Misure che interesserebbero quasi 41mila piccole e medie imprese nel Nord Est, in particolare quelle che guardano all’estero e che puntano all’innovazione, ma anche aziende del settore edile.
«Semplificazioni e agevolazioni però – aggiunge Bonomo- devono trovare l’adeguata copertura finanziaria, senza andare a pesare sulle altre voci dei bilanci familiari o aziendali. Ecco quindi che sarebbe auspicabile la riprogrammazione dei Fondi Strutturali comunitari entro i primi giorni di settembre in modo che il Decreto possa agganciare la ripresa autunnale di cui si parla in questi giorni».